Al Grand Hotel Rimini il web aiuta ad organizzare il matrimonio

Dodici appuntamenti che proseguiranno fino a luglio

25/03/2013

Al Grand Hotel Rimini il web aiuta ad organizzare il matrimonio

Rimini 25 marzo 2013. Il nome scelto per illustrare l'iniziativa è accattivante e stimola curiosità poiché si tratta di un modo nuovo per avvicinarsi al giorno in cui si è chiamati a pronunciare il fatidico “Sì”. Con “Il matrimonio incontra il web al Grand Hotel Rimini” a cura di Select Hotels Collection e di Carolina Rimondi, digital Pr operativa nei settori moda e lusso, si apre una nuova opportunità sfruttando il web. Già il web! Parola per molti ancora sconosciuta.

Un termine che, letteralmente, significa “ragnatela”, e, posto in coda alle parole World Wide, significa appunto “ragnatela intorno al mondo”, a testimoniare la grande ragnatela mondiale rappresentata da internet. E che cosa c'è di più veloce, interessante e comodo che confrontare, in tempo reale, numerose e diverse opportunità per ogni singolo problema o desiderio? A questo “gioco” del terzo millennio non poteva certo sottrarsi il matrimonio (wedding) che, pur essendo istituzione vecchia come il mondo, ha sentito il bisogno, in linea con i tempi, di adeguarsi ai ritmi dettati dalla società dei consumi. Ed ecco che l'incontro tra tecnologia, tradizione e soprattutto un'eccezionale location ha dato origine a “Select Wedding” una kermesse di 12 appuntamenti che proseguiranno fino a luglio.

Al Grand Hotel Rimini altrettanti blogger (titolari di un proprio blog, contrazione di web log, diario in rete) realizzeranno progetti “hand made” (fatti a mano) e offriranno consigli agli sposi, alle prese con i numerosi problemi organizzativi che l'importanza dell'evento presenta. Nulla viene tralasciato dai blogger che, individualmente, parteciperanno agli appuntamenti: la ricetta per la torta nuziale sarà a cura di un “food blogger”, i consigli per l'abito da sposa saranno a cura di una fashion blogger e così sarà per realizzare allestimenti, bomboniere e bouquet fai da te e, come sottolinea Carolina Rimondi, “tanto ancora”.

Tutte queste iniziative avranno come scenografia eccezionale il Grand Hotel Rimini, location che, per il fascino dei suoi ambienti e l'eleganza delle forme liberty, diventa un meraviglioso salone creativo dove i blogger potranno esprimere le loro abilità e realizzare i loro progetti. Gli elaborati verranno, poi, raccolti nel nuovo blog di Select Hotels Collection nel quale i lettori potranno trovare foto e indicazioni per riprodurre, in proprio, ogni progetto presentato. Ma non basta! La comunicazione tra i lettori e i follower (utenti che desiderano seguire il blog) di Select Hotels Collection e del Grand Hotel Rimini è anche “live”, perchè durante lo svolgimento degli eventi le pagine Facebook e Twitter verranno aggiornate con immagini e anticipazioni su ciò che sta accadendo nel salone creativo del Grand Hotel Rimini.

E come precisa Carolina Rimondi “il wedding è un mondo che fa sognare, il web un mezzo per condividere e dialogare” e Select Wedding con la sua kermesse e il suo nuovo blog si colloca, a pieno diritto, in questo contesto.


http://www.selecthotels.it/  -  http://www.grandhotelrimini.com/

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner