Al Sigep il Direttore Generale dell'IFSE, Raffaele Trovato, presiede l'International Festival Pastry&Chef

Il Festival coinvolge insegnanti e alunni di scuole dislocate nei 5 continenti

15/01/2015

Al Sigep il Direttore Generale dell'IFSE, Raffaele Trovato, presiede l'International Festival Pastry&Chef
Rimini 15 gennaio 2015. Dal 2015, per 3 anni consecutivi IFSE, nella persona del suo Direttore Generale Raffaele Trovato, avrà la Presidenza del Festival della Nazioni al SIGEP: dopo il grande successo nell’edizione 2014, da quest’anno IFSE si occuperà del coordinamento organizzativo dell’International Festival Pastry&Chef, segno dell’autorevolezza acquisita dall’istituto all’estero e di come la validità del progetto formativo di IFSE sia riconosciuto a livello internazionale, certificata dalla scelta di Rimini Fiera nell’affidarle il coordinamento del Festival che coinvolge insegnanti e alunni di scuole partner dislocate nei 5 continenti.

Ad IFSE quindi il compito di selezionare e coordinare, con CONPAIT e Pasticceria Internazionale, questo evento, marcando ancora di più il carattere internazionale dell’attesissima fiera che ogni anno attira milioni di visitatori, con un evento che vuole essere una vera e propria celebrazione della pasticceria del mondo.

Otto le nazioni coinvolte con i loro teams, i quali giungeranno a Rimini e nelle giornate del 17 e 18 gennaio presenteranno la pasticceria tradizionale del proprio paese: al SIGEP si incontrerà quindi davvero la pasticceria del mondo grazie ad IFSE.

Presenti da ciascun paese un maestro pasticcere con un giovane studente, nel dettaglio: Giappone, con Shingo YAMASHITA e Maho NISHIYAMA, Filippine, con Juban Doreen MAGDARAOG e Juta Jacob Dominic ILANO, Brasile, con Abner Ivan XAVIER LEME e Fernando DE OLIVEIRA, Russia, con Maxim SYRNIKOV e Olga MOLOKOVA, Perù, con Ivan Enrique MURRUGARRA MACCHIAVELLO e Mayda Otilia BERRUPUEL, Taiwan, con Ru-Huey HUANG e Yun-Jung CHENG, Marocco con Rayhana DAHBI e naturalmente Italia, con Martina PELUSO e Erica CIUFFO.

L’appuntamento con IFSE e l’International Festival Pastry&Chef è a Rimini Fiera, Hall D1, per farvi respirare, gustare e vivere la pasticceria del mondo. Solo attraverso i veri scambi culturali si può pensare di creare i presupposti per un’armoniosa convivenza tra stili di vita ed abitudini molto distanti tra loro… THE FOOD IS CULTURE!

Rimini Fiera – Padiglione D1 – Area International Festival Pastry&Chef

IFSE al Sigep 2014 (da INformaCIBO)

 








 
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner