Al Sigep il volume "Il gelato artigianale Italiano Secondo Donata Panciera"

Manuale per gelatieri, pasticcieri, cuochi e appassionati

10/12/2014

Al Sigep il volume "Il gelato artigianale Italiano Secondo Donata Panciera"
La presentazione del volume “Il gelato artigianale Italiano Secondo Donata Panciera” si terrà il 19 Gennaio 2015 alle ore 10.00 a Rimini Fiere durante Sigep 2015 presso la Sala Neri 1.

Questo volume è l’amico indispensabile e fidato che conduce il gelatiere a concepire e preparare un gelato di eccellenza, raccoglie tutta l’esperienza e l’innovazione costruita in oltre trent’anni di attività di docenza dall’autrice.
Edito in tre lingue: italiano, inglese e spagnolo è acquistabile online.

Donata Panciera
Proviene da una famiglia italiana di gelatieri che iniziò la sua attività a Vienna, oltre un secolo fa.
Dedicandosi allo studio e al lavoro, ha messo a punto la propria formazione professionale, presso le gelaterie di famiglia tra Venezia e Trieste.

Dal 1983, grazie alla conoscenza di alcune lingue, ha realizzato numerosi progetti di fattibilità e ha aperto con successo un gran numero di attività di gelateria, per conto terzi, in diversi Paesi nel mondo.

A partire dal 1985, ha lanciato il gelato italiano in Giappone e, in seguito, a Singapore, con la società giapponese Takashimaya, con cui collabora attualmente.

Ha organizzato e diretto, negli anni 80/90, la Scuola Professionale di Gelateria dei figli dei gelatieri italiani in Germania.
Inoltre, da allora, ha tenuto, in Italia e all’estero, corsi di tecnica di gelateria, preparazione del semifreddo italiano, marketing e comunicazione nel mondo del dolce.

Nel 2000 ha ottenuto la Certificazione Europea di “Mastro Docente Gelatiere” secondo la Norma Uni Cei EN45013/90.

Sin dagli anni '80, Donata Panciera è iscritta all'albo dei giornalisti pubblicisti.

www.donatapanciera.com
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner