Al The Egg di Nicola Batavia IL CICCHETTO TONNATO giovedì 23 marzo

15/03/2017

Al The Egg di Nicola Batavia IL CICCHETTO TONNATO giovedì 23 marzo

«Ho una ricetta diversa di vitello tonnato per ogni anno della mia vita. Succede da quando sono un cuoco. Quindi, quale scegliamo? 2015, 2012, 2011?». Mentre io penso se siamo davanti a una ricetta di vitello tonnato o una bottiglia di vino, lui continua a guardarmi. Sale l’imbarazzo. E allora gli rispondo con le peggiori due parole che mi potessero uscire: «Fai tu».

Le parole magiche per Nicola: fai tu.

E mentre gli lasciavo questa libertà già sapevo che il vulcanico chef avrebbe potuto fare una rivoluzione. E allora ho aggiustato il colpo: «Fai tu, ma che sia semplice Nicola, altrimenti come faccio a raccontare la storia di Sua Maestà il Vitel Tonnè?».

Chi sono io? Claudio Penazzo di Guida Turistica Torino e, grazie all'inconfondibile talento di Nicola Batavia, giovedì 23 marzo al The Egg vi racconterò una storia gustosissima.

 

APPUNTAMENTO con le golosità di Nicola Batavia 23 marzo 2017 - 19h30 @ The Egg, Torino

I tre cicchetti: bruschetta tonnata di pane nero e spinacino, mini-hamburger di pollo con salsa tonnata, marmellata di cipolle rosse, insalatina e semi di zucca e pane al tartufo, uovo ripieno di maialino tonnato e il pane al cacao su patata.

I vini: un calice a scelta fra Fumaio DOC 2015 Banfi, Dolcetto di Dogliani DOC 2015 az. agricola Bevione, Prosecco millesimanto I santi.


3 cicchetti + 1 calice di vino € 15,00
secondo calice € 3,00
(prenotazione obbligatoria)

The Egg
Via Vincenzo Monti, 16
+39 (0)11 657457
http://batavia@birichin.it

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner