Al via a Fiere di Parma il Salone del Camper:130 mila visitatori e 300 espositori

Dal 12 al 20 settembre in scena tutte le novità del turismo all'aria aperta

08/09/2015

Al via a Fiere di Parma il Salone del Camper:130 mila visitatori e 300 espositori
Parma 8 settembre 2015. Oltre 130mila visitatori già prenotati da tutto il mondo e più di 300 espositori. Questi i numeri del Salone del Camper, la seconda manifestazione del settore più importante d'Europa, che aprirà i battenti della sesta edizione nel fine settimana, il prossimo 12 settembre alla Fiera di Parma.
Più di 20 le aziende del settore che, fino al 20 settembre, parteciperanno all'edizione 2015. Tra i grandi nomi, il ritorno di Mercedes-Benz, mentre hanno confermato nuovi marchi come Font Vendome di Trigano e Sunlight di Hymer.

Numerosissime quindi le presenze confermate che popoleranno i 135mila metri quadrati di area da dedicare ai veicoli ricreazionali, esposti nei padiglioni 2, 3, 5, 6. Spazio anche agli accessori, per oltre 8mila metri quadri, mentre saranno 2mila i metri quadri dedicati al turismo e a tutte le sue offerte. Altri 8mila metri quadri verranno destinati, invece, ai temi della vita e lo sport all'aria aperta.

Boom di candidature anche per il 'Salone del camper award'. Sono, infatti, già 48 i prodotti novità iscritti al premio per il prodotto più apprezzato della manifestazione che verrà votato durante la fiera.

Altra premiazione in programma sarà quella dei Comuni che hanno aderito quest'anno al 14esimo bando Apc 'I comuni del turismo in libertà', a ciascuno dei quali andrà un contributo di 20mila euro per la realizzazione di una nuova area sosta camper attrezzata, multifunzionale e integrata col territorio. Il 19 settembre verranno premiati: per l'Italia del Nord, Darfo Boario Terme (Bs); per l'Italia del Centro, Colle di Val d'Elsa (Si); per l'Italia del Sud, Gambatesa (Cb). Il premio per la Ristrutturazione andrà, invece, al Comune di Varese.

Ma non finisce qui. Cliccatissimo è risultato il concorso fotografico 'Vacanze on the road: scatta il tuo viaggio in camper', assoluta novità lanciata ad agosto. Ben 358 le foto caricate, 1.516 gli utenti iscritti e 2.773 i voti conferiti. Il 7 settembre ci sarà l'estrazione tra i votanti per i biglietti gratis per il salone e i pacchi enogastronomici, mentre le prime 5 foto più votate avranno i voucher da spendere nell'area shopping del padiglione 2 durante il salone.

Tra le novità in fiera anche l'installazione (area esterna tra Pad. 3 e Pad. 5) di una vera e propria area di sosta d'eccellenza multifunzionale, di circa 200 metri quadrati, con tutti i servizi e tanto spazio giochi per i bambini. Al suo interno ci sarà posto anche per il wellness: in collaborazione con le Terme di Salsomaggiore infatti, durante tutta la durata del Salone, verranno proposti trattamenti benessere.

Festival del Prosciutto di Parma fino al 20 settembre
Estro e maestria al Bistrò di Piazza Garibaldi con "Risotto al Prosciutto di Parma con Gambero rosso di Sicilia" e il "Panino da Re". Tutti gli appuntamenti del Festival
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner