Al via a Parma la sfida televisiva a colpi di ricette: “Il cuoco perfetto” su TV Parma

19/03/2017

Al via a Parma la sfida televisiva a colpi di ricette:  “Il cuoco perfetto” su TV Parma
La sfida televisiva a colpi di ricette avrà un palcoscenico tutto suo anche a Parma, capitale della Food Vally italiana e città riconosciuta dall’Unesco come città creativa per la Gastronomia..
La più seguita televisione del parmense TV PARMA diretta dal direttore della Gazzetta di Parma,  Michele Brambilla, scende infatti in pista con il programma Il cuoco perfetto”.
 
E così dopo il trionfo del diciottenne Valerio Braschi, lo studente di Santarcangelo di Romagna che ha vinto la sesta edizione di Masterchef Italia  (il giovane Braschi è stato «invitato» a fare uno stage nella cucina dello chef stellato Igles Corelli) e l’addio di Carlo Cracco dalla famosa trasmissione ora arriva l’annuncio dell’avvio di un nuovo format tutto made in Parma: il primo talent cooking alla parmigiana ideato da Nello Fochetti che ne curerà la regia.

 
Al via in aprile <Il cuoco perfetto>: ci si candida  entro il 31 marzo
Aspiranti chef, appassionati di fornelli, rézdore provette, Tv Parma cerca voi.

Dal prossimo mese di  in aprile otto concorrenti si sfideranno a colpi di ricette, una puntata dopo l'altra per arrivare alla finalissima che decreterà il vincitore della prima edizione del programma. Per candidarsi è sufficiente mandare una mail entro il 31 di marzo a http://ilcuocoperfetto@tvparma.it o inviare un sms al 339 5985450 i casting si terranno al Km90 di Fidenza, nuovo tempio della ristorazione di Silvano Romani: <Non potevamo che aderire con entusiasmo a questo progetto che mette al centro la cultura gastronomica parmigiana e la creatività che da sempre questo territorio esprime in cucina. Largo a tutti gli appassionati che desiderino mettersi alla prova dunque, ci auguriamo soprattutto la presenza di tanti giovani motivati>. Una novità assoluta nel panorama televisivo locale che consentirà ai cuochi amatoriali del territorio di mettersi alla prova, farsi conoscere e perchè no, migliorare anche la propria tecnica visto che ad affiancarli ci saranno i grandi professionisti della ristorazione di Parma.
Silvano Romani, patron di "Km90 di Fidenza"
I Giudici: Marco Parizzi, Maria Amalia Anedda e Fabio Romani
Fiore all'occhiello del programma saranno infatti i giudici, lo chef stellato Marco Parizzi, Maria Amalia Anedda, terza classificata alla prima edizione di Top Chef Italia, e Fabio Romani, custode della tradizione gastronomica parmigiana.

In ogni episodio inoltre troverà spazio un ospite speciale che con la sua esperienza contribuirà al lavoro dei tre giurati, parliamo degli stellati Massimo Spigaroli, Terry Giacomello e Marco Dallabona, solo per citarne alcuni.
In ogni puntata verrà sottoposto ai concorrenti un tema da sviluppare, dovranno cioè emulare i piatti che a turno gli chef della giuria presenteranno agli sfidanti, e solo chi arriverà alla finalissima potrà finalmente dare sfogo alla propria fantasia scegliendo gli ingredienti alla base del piatto da presentare ai giudici per conquistare il titolo di <cuoco perfetto>.

Anche il set della finale sarà speciale, si tornerà dove tutto ha avuto inizio, nella cucina professionale del Km90: "Sarà sicuramente una bella avventura -conclude Silvano Romani. Il segreto del cuoco perfetto? Secondo me tanta passione per il cibo e voglia di mettersi in gioco". In palio, oltre al titolo di primo vincitore del talent cooking tutto parmigiano, la possibilità che si apra qualche porta nel mondo della ristorazione.

Le iscrizioni sono già aperte
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner