Al via a Villalfonsina la Serata della Sfogliatella De.Co. il 22 e il 23 agosto

Domani e dopodomani punta ad entrare nel Guinness dei Primati di partecipazione

21/08/2014

Al via a Villalfonsina la Serata della Sfogliatella De.Co. il 22 e il 23 agosto
Villalfonsina 21 agosto 2014. La piazza Roma rettangolare con la chiesa, a due passi il Municipio e poi il Bar che è magico anche nel nome.

Una sola grande strada: Corso del Popolo e Via Adriatica, da qui si dipanano  le viette strette e misteriose, ai lati emergono scorci sulla campagna, sul mare e sulle montagne, ma il tesoro più pregiato rimane la maestosa Fontana (risale al 1881) situata proprio  all’ingresso del paese.

Tanti sono i borghi d’Italia con queste caratteristiche. Sparsi in tutta Italia, essi  sono semplicemente belli anche se non valorizzati abbastanza.
Ma noi ora stiamo parlando di un piccolo comune, Villalfonsina in provincia di Chieti.

Domani e dopodomani, venerdì 22 e sabato 23 agosto,  questo paesino si colora di una dolcezza gastronomica particolare, si svolgerà infatti  la undisema edizione della  “Serata della Sfogliatella”, promossa dall’Associazione “Sfogliamo Villalfonsina” presieduta da Romano De Sanctis e animata da tantissime-i volontari.

Un appuntamento imperdibile per gustare un dolce squisito che, per merito del Sindaco Mimmo Budano e della vecchia Giunta comunale, è stato insignito del marchio De.Co. - Denominazione Comunale.
Un riconoscimento del valore storico di questo gustoso dolce VILLESE che viene tramandato di generazione in generazione e ha davanti a sé un roseo futuro…..

Sarà proprio la Sfogliatella De.Co, ad animare le due giornate di questo fine settimana quando tutto il paese sarà in festa con tanti eventi lungo tutto il corso ed oltre e musica per tutti.

Domani ne riparleremo annunciando le tante novità in calendario, intanto l’invito che INformaCIBO rivolge ai propri lettori abruzzesi è quello di segnare in agenda queste due giornate perché i “villesi” vi aspettano con la dolce Sfogliatella e non solo…a cominciare dalla novità delle novità IL PANETTONE D'ESTATE!
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner