Al via Gelato World Tour: il 20 marzo Singapore sarà la prima Capitale Asiatica del Gelato

Svelati i 16 gusti dell’Asia-Pacifico in gara per il titolo “World’s Best Gelato”

05/03/2015

Al via Gelato World Tour: il 20 marzo Singapore sarà la prima Capitale Asiatica del Gelato
Singapore, 5 Marzo 2015 – Ai blocchi di partenza la seconda edizione del Gelato World Tour (GWT), che il 20 marzo renderà Singapore la prima Capitale Asiatica del Gelato. Per tre giorni consecutivi la “Formula Uno” più cool del pianeta celebrerà al Marina Bay Sands i cinquant’anni della città-stato.

Il Gelato World Tour, prima competizione itinerante internazionale alla ricerca dei migliori gusti del mondo, è diretto dalla prestigiosa Carpigiani Gelato University e da Sigep – Rimini Fiera, da trentasei anni la più importante fiera nel settore del gelato e del dolciario tradizionale. A rendere possibile questo evento IFI, azienda leader internazionale nella produzione di vetrine per la gelateria e PreGel, la più grande azienda europea nel campo dei prodotti ed ingredienti per gelato e pasticceria, concessionario ufficiale diEXPO2015. Prodea Group fa il suo ingresso come partner operativo, Felicitas Global Pte Ltd è partner locale per la tappa di Singapore.

Di seguito i 16 gusti dell’Asia-Pacifico in gara per il titolo “World’s Best Gelato”, selezionati da una giuria presieduta dal famoso Chef Pang Kok Keong (fondatore del Sugar Daddy Group, dal 2002 nel Singapore National Culinary Team; capitano della squadra della Coppa del Mondo della Pasticceria a Lione (2005) e vincitore nel 20908 e nel 2010 della Coppa Asiatica della Pasticceria).
Nel panel, Yeoh Wee Teck, editorialista di My Paper (Singapore) e Luciana Polliotti, giornalista, scrittrice e massima esperta di gelato artigianale.

Kochi Popz (Yuzu e Cioccolato) di Chronos Chan & Eunice Soon, Tom’s Palette, Singapore
Croccante al Caramello e Mandorle di Vanjimuthu Palaniswamy & Kavithamani Vanjimuthu, Boomerang, Coimbatore, India
Caffè e Nocciole con Croccante di Sesamo di Angsna Dhippayom, I - Kitchen Restaurant, Had Yai, Tailandia
Mango Ube Symphony di Zarah Zaragoza-Manikan, Bono Artisanal Gelato, Makati City, Manila, Filippine
Noce Tostata e Croccante di Miele di David Lamprell & Michael e Brian O’Donnel, 48 Flavours, Adelaide, SA, Australia
Burro Bruciato con Croccante di Toffee alla Mandorla di Robbie Hill di Yamba Icecreamery, Yamba, NSW, Australia
Chendol Merdeka (Chendol – Indipendenza) di Marco Alfero, Alfero Artisan Gelato, Singapore
Loving Date (Appuntamento d’Amore/ Adorabile Dattero) di Stefano Cadorin, +39 Gelato Bar, Singapore
Singapore Sling di Charles Tan, FATCAT Ice Cream Bar, Singapore
Croccante alla Fragola di Mirko Stortini, Gelato Italia, Hanoi, Vietnam
Curcuma (Temulawak) di Andre Soenjoto, de Boliva, Surabaya, Indonesia
Good ‘Ol Days (Cocco e Gula Melaka) di Sharon Tay, Momolato, Singapore
Birra & Ciambella di Harish Doneka, Pick Me Up Cafe, Singapore
Vaniglia dell’Est di Keewen Ong & Seow Han Ong, Cielo Dolci, Kuala Lumpur, Malesia
Scorza di Limone con Marmellata di Fichi e Cioccolato Fondente di Antonino Lo Iacono, Gelatony, Sydney, NSW, Australia
From the Cradle to the Grave di Steve & Chrissie Powell, Vostrogusto Gelato, Wellington, Nuova Zelanda

Per dimostrare che il gelato è buono, “fa del bene” e batte sempre nuovi record, giovedì 12 marzo Singapore ospiterà la “Gelato with a Heart Dinner”. Una cena esclusiva, la prima in Asia a rendere protagonista il gelato dall’antipasto al dessert. Christopher Christie, Executive Chef del Marina Bay Sands, Pang Kok Keong ed un docente italiano della Carpigiani Gelato University delizieranno gli ospiti con capolavori che fondono caldo e freddo, dolce e salato, tradizioni asiatiche ed occidentali. La cena comprenderà un’asta i cui ricavi saranno donati a charity locali (beneficiari della President’s Challenge 2015. Pochi posti ancora disponibili (smita@felicitasglobal.com).

Il Villaggio del Gelato World Tour sarà situato nella Hall D dell’Expo & Convention Centre del Marina Bay Sands. Ingresso GRATUITO per tutti i visitatori. Il programma – che accoglierà i visitatori in ordine di arrivo, fino a esaurimento posti – comprende:
• Mini-Corsi per grandi e piccini alla scoperta del gelato artigianale. I docenti della Carpigiani Gelato University daranno un’anteprima sul nuovo programma di 4 settimane “Diventa Gelatiere”.
Come si apre una gelateria? Workshop formativi organizzati da Academia IFI
Tonda Challenge by IFI (spazio PreGel)
Scopri i segreti del gelato “Always FrescoTM con PreGel
Gelato-Showcooking con lo Chef Dave Pynt, Burnt Ends, Singapore

I visitatori potranno votare il gusto preferito e diventare giudici di gara acquistando il Gelato Ticket all’INFO POINT del Villaggio. Ogni biglietto costa SGD12 e dà diritto ad 8 degustazioni (mini-coni). Votando, si partecipa al concorsoTaste & Win (Assaggia & Vinci) che mette in palio fantastici premi. I voti dei visitatori e quelli di una Giuria Tecnica eleggeranno i tre migliori gusti che andranno a rappresentare la regione dell’Asia-Pacifico nel Gran Finale del Gelato World Tour 2.0, a Rimini nel 2017.
Dulcis in fundo, Il 24 e 25 marzo 2015 Carpigiani Gelato University inaugurerà un nuovo progetto formativo a Singapore, in collaborazione con la At-Sunrice GlobalChef Academy. Quaranta posti disponibili per due giorni di open days, ingresso gratuito su prenotazione (info@gelatouniversity.com). La At-Sunrice Global Chef Academy diventerà il primo hub della Carpigiani Gelato University nella regione dell’Asia del Pacifico.

Per seguire le tappe del Gelato World Tour:
www.gelatoworldtour.com. Sui social media: Facebook – Gelato World Tour; Twitter – Gelato World Tour; Flick – Gelato World Tour; Instagram – Gwt_2015; Hashtag: #gelatoworldtour.

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner