Al via il terzo Corso di Qualificazione Professionale per Sommelier AIS a Florianopolis in Brasile

Il secondo livello del percorso formativo si terrà a febbraio 2013 sempre nell’isola brasiliana

27/11/2012

Al via il terzo Corso di Qualificazione Professionale per Sommelier AIS a Florianopolis in Brasile

Dopo il grande successo delle due passate edizioni tenutesi a San Paolo, lunedì 19 novembre 2012, è iniziato il primo dei tre livelli del terzo Corso di qualificazione professionale per Sommelier AIS, a Florianopolis, capitale dello stato di Santa Caterina, emergente zona di produzione vitivinicola, dopo la Serra Gaúcha dello stato di Rio Grande do Sul.

Il secondo livello del percorso formativo si terrà a febbraio 2013 sempre nell’isola brasiliana.

I 15 candidati, nei programmi dei primi due livelli, approfondiranno gli argomenti legati alla viticoltura, all’enologia, acquisiranno la tecnica della degustazione, conosceranno la produzione vitivinicola italiana ed internazionale, ma affronteranno anche con particolare profondità l’argomento dei distillati e della birra.

Nello sviluppo di questo articolato programma, la figura professionale del sommelier AIS, prenderà forme sempre più concrete. Il terzo e abilitante livello, interamente dedicato all’abbinamento gastronomico, si terrà in Italia in concomitanza con la quarantasettesima edizione del Vinitaly, ad Aprile 2013, dove avrà luogo l’investitura dei candidati che avranno conseguito l’abilitazione.

 

img1.gif

Una immagine della seconda edizione del Corso di Qualificazione professionale

per Sommelier AIS


L’aula enoteca dell’ICIF – Italian Culinary Institute for Foreigners di Costigliole d’Asti, sarà la sede delle lezioni.

L’intero programma del Corso, tenuto da docenti AIS con i quali l’ICIF collabora dal 2009, è rivolto a professionisti che, interessati all’argomento ma disponendo di un tempo limitato per potersi allontanare dalla loro residenza, hanno l’opportunità di partecipare alla maggior parte del programma nel loro Paese e di completare il percorso per il conseguimento della Qualificazione Professionale AIS in Italia.


ICIF - Italian Culinary Institute for Foreigners

Piazza Vittorio Emanuele II, n. 10 - 14055 Costigliole d'Asti (AT)

Tel. +390141962171 / +39 0141962772

Fax +39 0141962993 

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner