Al via la III Edizione del Salone Millésimes Alsace il 13 e il 14 giugno a Colmar

Torna il Salone dedicato ai Grandi Bianchi d’Alsazia e ai Riesling d’eccezione

06/05/2016

Al via la III Edizione del Salone Millésimes Alsace il 13 e il 14 giugno a Colmar
Forte del successo della seconda edizione che ha visto la partecipazione di migliaia di professionisti stranieri, dei 7 migliori sommelier al mondo e dei produttori più reputati della ragione francese, Millésimes Alsace torna per il terzo anno il 13 e il 14 giugno a Colmar e si annovera come il salone internazionale consacrato ai grandi Bianchi d’Alsazia e ai Riesling d’eccezione.

Il 13 giugno, presso le Halle aux Vins - Parc des Expositions, i professionisti avranno modo di incontrare 99 maison alsaziane durante una degustazione libera a banco per poi proseguire la giornata con una Masterclass dedicata ai Riesling d’Alsazia, il re dei vitigni. I professionisti approfondiranno i dettagli tecnici rispetto a questo vitigno, gli abbinamenti gastronomici originali.

Il 14 giugno la giornata sarà dedicata ai Grand Cru alsaziani. I partecipanti potranno fissare degli appuntamenti direttamente in vigna con i principali produttori di una dozzina di Grand Cru. Sarà l’occasione ideale per scambiare opinioni, degustare, apprezzare i diversi vini nati da uno stesso terroir condividendo la pausa pranzo direttamente con il produttore interessato.

Millésimes Alsace, salone internazionale che ha luogo ogni due anni, si posiziona come la vetrina privilegiata dei terroirs che fanno la tipicità dei vini d’Alsazia, della cultura e della filosifia che contraddistinguono tutti i produttori alsaziani. Si tratta di un appuntamento imperdibile per gli addetti ai lavori: importatori, distributori, ristoratori, sommelier, enotecari e giornalisti che avranno il privilegio per due giorni di toccare con mano la tipicità di questa terrà e dei suoi vini pregiati, il tutto grazie al CIVA, il Conseil Interprofessionnel des Vins d’Alsace.
 
L’iscrizione al salone è gratuita per i professionisti e per la stampa.
Per registrarsi basta collegarsi al sito internet http://www.millesimes-alsace.com/fr/ e nella sezione Iscrizione compilare l’apposito modulo.

Millésimes Alsace è un’iniziativa organizzata da Colmar Expo e dal CIVA – Conseil Interprofessionnel des Vins d’Alsace - che riunisce e rappresenta tutti i produttori e le maison della regione che insieme si prodigano per la diffusione dei vini alsaziani nel mondo.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner