Al via la nona edizione del Premio Internazionale "Cinque Stelle al Giornalismo"

I premiati: Roberto Napoletano, Marcello Sorgi, Sarah Varetto Andrea Maioli e Adrian Pickshaus

17/04/2014

Milano Marittima 17 aprile 2014. Cinque spille, decorate con cinque diamanti, per cinque firme di prestigio del giornalismo. E' ricorrente il numero cinque, ad indicare quante siano le stelle del premio, al pari di quelle che contraddistinguono il Palace Hotel, sede della manifestazione che vede ogni anno convergere nella capitale del turismo, i nomi più importanti del mondo del giornalismo.

Terminati i lavori della Giuria, il presidente, Prof. Ruben Razzante, docente di diritto dell'informazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore, ha reso noti i nomi di coloro che riceveranno i riconoscimenti del Premio Internazionale “Cinque Stelle al Giornalismo”, giunto alla IX edizione. Verranno premiati: Roberto Napoletano (nella foto), direttore del quotidiano “Il Sole 24 Ore” (nella sua carriere Napoletano ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali tra cui il premio Guido Carli, il premio internazionale di giornalismo civile, il premio speciale Saint Vincent di giornalismo per le inchieste in prima pagina (2007), il premio Biagio Agnes e il Premio Capalbio), Marcello Sorgi, editorialista del quotidiano “La Stampa”, Sarah Varetto direttrice SKY TG 24, Andrea Maioli Caporedattore Cultura e Spettacoli del “QN” e “Il Resto del Carlino”, Adrian Pickshaus redattore Bild Am Sonntag.

I designati saranno protagonisti della serata di gala che si terrà, con inizio alle ore 19.00, venerdì 25 aprile prossimo al Palace Hotel di Milano Marittima, gioiello della catena alberghiera Select Hotels Collection della famiglia Batani, che organizza la manifestazione. Ancora una volta è stata scelta una prestigiosa rosa di professionisti dell'informazione che saranno premiati nel corso della serata presentata da Massimo Giletti e Vira Carbone. Quest'anno la direzione di Select Hotels Collection ha voluto dedicare l'evento al tema della bellezza, in omaggio a Paolo Sorrentino, regista, sceneggiatore e produttore italiano, vincitore del Premio Oscar. Il compito di celebrare degnamente il momento glamour è stato affidato alla Maison Bartorelli che farà sfilare in passerella bellissime modelle che sfoggeranno, autentici pezzi unici, raffinate creazioni della stessa Maison, oltre agli orologi griffati Chopard. Un'anticipazione dei gioielli che verranno indossati dalle star che sfileranno sul red carpet al prossimo Festival del Cinema di Cannes. Nel corso della serata verranno assegnati anche tre premi speciali; il primo alla carriera per Luca Goldoni, giornalista, scrittore, attento osservatore dei costumi nazionali e dei comportamenti degli italiani; il secondo a Tatyana Ignatova, giornalista russa, di Komsomolskaya Pravda per il suo lavoro finalizzato a far conoscere, in Russia, le peculiarità del nostro Paese; a Maurizio Zuffi giornalista Mediaset in quanto profondo conoscitore del mondo del turismo.

La manifestazione, che gode del patrocinio dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti, ha riscosso l'interesse dell'Azienda di Promozione Turistica dell'Emilia Romagna, della Banca Popolare di Ravenna, di Bartorelli Maison e Dolp's Studio che sostengono l'iniziativa. Il tutto in collaborazione con Mario Baldassari, presidente Federeventi e l'Associazione Italo Tedesca dei Giornalisti. Appoggiano la manifestazione anche Orogel, Martini, Venturi, Parmigiano Reggiano, Prosciutto di Parma, Bolla, Celli, Algida, Brain Giotto.
Media Partner QN – Il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno, QS.

Il Sito: Premio 5 Stelle al Giornalismo
www.selecthotels.it
 

I Giornalisti premiati nell'edizione dell'anno scorso


Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner