Al via Lady Amarena. Per partecipare c’è tempo fino al 31 ottobre

18/10/2016

Al via Lady Amarena. Per partecipare c’è tempo fino al 31 ottobre
Bologna, ottobre 2016 – Edizione 2016: secondo atto di Lady Amarena, il concorso che Fabbri 1905 dedica a tutte le professioniste della mixology. Dopo il successo registrato nel 2015, anno del centenario di Amarena Fabbri, la competition “in rosa” riparte con una nuova veste internazionale.
Fino al 31 ottobre 2016, infatti, le barlady di tutto il mondo, non solo quelle italiane, potranno iscriversi al concorso, che le porterà a sfidarsi a colpi di cocktail e long drink per essere incoronate Lady Amarena 2016. Una scelta che getta lo sguardo oltre i confini nazionali, per valorizzare il ruolo femminile nella custodia e nella diffusione delle professionalità legate al mondo del fuoricasa.
 
Per aggiudicarsi la “fascia” di Lady Amarena 2016, succedendo alla barlady Cinzia Ferro che stravinse l’edizione 2015 con un cocktail romantico ispirato alla storia d’amore dei suoi bisnonni, basterà iscriversi sul sito http://www.ladyamarena.it e presentare la ricetta inedita di un cocktail alcolico o analcolico realizzato con Amarena Fabbri (tecnica libera, non più di sette ingredienti).
Nicola Fabbri e Cinzia Ferro
Una giuria di esperti selezionerà le 15 barlady finaliste. Saranno loro a contendersi il titolo di Lady Amarena a Roma il 7 dicembre, in uno dei contesti più prestigiosi per il mondo della mixology italiana (e non solo): il 67° Convegno Nazionale AIBES - Finale Nazionale Cocktails e Long Drinks, in programma presso il Crowne Plaza Hotel dal 5 all’8 dicembre.
 
Per la prima classificata, oltre alla soddisfazione di vedersi premiata alla presenza delle più note personalità dell’universo del bere miscelato, uno “scettro” particolarissimo: un prezioso shaker cesellato a mano. Come lo scorso anno, poi, Lady Amarena sarà Fabbri Brand Ambassador per tutto il 2017.
 
Una gallery sul sito del concorso raccoglierà tutte le foto e le ricette delle creazioni in gara.

Il regolamento completo del concorso è disponibile su http://www.ladyamarena.it
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner