ALGAFLOR ©

per balconi, terrazzi, piccoli orti urbani. Per coltivare secondo il metodo biologico ed ecosostenibile

24/01/2013

ALGAFLOR ©

Il balcone, i terrazzi, piccoli orti e micro giardini rappresentano spesso il nostro mondo segreto, profumato, tranquillo e domestico in cui immergersi per soddisfare la ‘voglia di verde’: vasetti di primule, delicati gelsomini, piccoli frutti, erbe aromatiche, insalatine croccanti, basilico per i nostri sughi, salvia, timo e maggiorane insieme a rosmarini fragranti e menta, tanta fresca menta per i nostri aperitivi.

Avere questo spazio dedicato, al riparo dal mondo caotico, significa anche seguire il mutare delle stagioni e, perché no, contribuire alla riverdificazione favorendo i ciclo di ricambio dell’ossigeno.

Nei nostri micro spazi, da coltivare con sistema rigorosamente bio, dovremo abituarci a non depredare le piante di fiori e foglie, come nel caso delle aromatiche che, inesorabilmente spoglie, vengono buttate. Utilizziamo invece un potenziatore organico di qualità bio superiore che ci darà molte soddisfazioni. Si tratta di ALGAFLOR © , prodotto da alghe marine che, grazie all’esclusivo delicato processo di estrazione garantisce completa integrità dei suoi componenti e pronta assimilazione degli stessi da parte dei vegetali.


ALGAFLOR © è disponibile sia per orticole e piante da frutto che per floreali. Diluita in acqua, diventa subito disponibile per via radicale e fogliare.

Le applicazioni regolari che hanno efficacia per un mese, ci permetteranno di coltivare con equilibrio balconi, terrazzi e micro giardini e piccoli orti migliorando lo stato nutrizionale delle piante. Coglieremo frutti e erbe aromatiche bio con soddisfazione senza impoverirle e sfinirle a stagione ultimata.


VANTAGGI:

Sui tuoi fiori e sulle tue piante (rosa, crisantemo, anemone, ciclamino ecc.): accelera la crescita, aumenta la dimensione dei fiori ed intensifica il colore. Nelle piante ornamentali da foglia aumenta la superficie fogliare esaltandone in quelle variegate i cromatismi. Nelle annuali in vaso o in giardino evita lo stress da trapianto promuove un’abbondante emissione di germogli e di boccioli fiorali a vantaggio di un’intensa e prolungata fioritura.

Sulle piante del tuo piccolo orto che coltivi sul balcone di casa (pomodoro, melanzana, fragola, peperone, lattuga, fagiolo, cetriolo ecc.): annulla lo stress da trapianto, predispone la pianta ad una ricca fioritura, aumenta la resistenza alle avversità ambientali e parassitarie, determina un incremento della dimensione dei frutti. Su piccoli frutti (ribes, lamponi, more ecc.): stimola l’emissione di fiori, aumenta il sapore, il colore, la fragranza e la conservabilità dei frutti.


ALGAFLOR © Estratto d’alga

orticole e frutticole 50 g euro 4.20 – 100 g 8 euro


ALGAFLOR © Estratto d’alga

Floreali e ornamentali 50 g euro 4.20 – 100 g 8 euro

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner