All'Agriturismo Podere Picciolo un weekend speciale all'insegna del relax e dei buoni sapori del territorio

Al Podere Picciolo di San Donato in Fronzano per una ricarica di energia

12/03/2014

All'Agriturismo Podere Picciolo un weekend speciale  all'insegna del relax e dei buoni sapori del territorio
Il verde dei campi e le fioriture di primavera, le primule spontanee, le violette selvatiche, le passeggiate in mezzo alla natura pressochè incontaminata costituiscono uno stimolo per una gita e qualche giorno di relax.

L'Agriturismo Podere Picciolo è facile da raggiungere dall’autostrada A1, uscita di Incisa-Reggello, ed offre, a quindici minuti dall'uscita autostradale, un luogo ideale dove poter ricreare lo spirito e fare un pieno di energia che solo la natura in piena ripresa vegetativa sa donare. E non solo quello. Perchè l'estesa uliveta ed i campi terrazzati offrono spazio sufficiente per godere di passeggiate ed una pace assoluta tra boschi e profonde vedute, addirittura fino alle Alpi Apuane. Dopo l'appetito non manca... e qui entrano in gioco i prodotti del luogo. In primis l'olio, di cui l'Agriturismo Podere Picciolo è produttore di extra vergine di qualità superiore. 

Gli ulivi, coltivati in modo assolutamente naturale, senza chimica, danno quì un olio particolarmente sapido e profumato. Le olive, opportunamente conservate anch’esse in modo totalmente naturale, allettano a coronamento di gustosi antipasti con “Prosciutto del Pratomagno”, un notevole DOP locale, ma anche “la Tarese” una particolare lonza  che viene sapientemente prodotta con soli aromi naturali dalla Macelleria Fabbrini dal 1948 a San Giovanni Valdarno, i pecorini e i caprini prodotti da diversi pastori che, fortunatamente, sono rimasti fedeli alla tradizione e costituiscono un primo approccio di bontá del territorio. La cucina di Grazia apre un orizzonte sui piatti tipici toscani: “la ribollita”, “la pappa al pomodoro”, “le zuppe di legumi”, ma anche la pasta fatta in casa come “i Pici conditi al sugo dei pomodori dell'orto”, “le Tagliatelle al ragu’” e “i Tortelli alle erbe”, le carni con elaborazioni tipiche come, una fra tutte,  “il Peposo dell'Impruneta”. 

Le confetture che allientano la colazione del mattino sono “fatte in casa” con la frutta del podere e i frutti del sottobosco locali, il miele, la melata del vicino apicoltore, appena 150 mt. più in alto. Per chi non vuole rinunciare ad un tuffo nello shopping, The Mall, Fashion Valley, Dolce & Gabbana sono outlets ad un quarto d'ora d'auto e Firenze centro a 30 minuti con il treno locale. E per chi invece è amante della cultura, l’Agriturismo Podere Picciolo è un ideale punto di partenza per escursioni nelle vicine città d’arte, Firenze, Siena, Certaldo o per borghi meno noti, ma non perciò meno interessanti come il Casentino con la splendida Poppi ed il castello dei Guidi, Arezzo dove il primo week end del mese ha luogo il più grande mercato dell'antiquariato d'Italia, Cortona... e questo solo per citarne alcune.

Offerta dal 10 al 18 aprile - 2 notti (da venerdì alla domenica) € 210,00, una camera doppia per 2 pers., inclusa la ricca colazione del mattino, 1 snack di benvenuto. Offerta dal 04 al 18 maggio - 3 notti € 255,00, una camera doppia per 2 pers., inclusa la ricca colazione del mattino, 1 snack di benvenuto. Dunque, perché non approfittare delle tante opportunità offerte dall’Agriturismo Podere Picciolo?

http://www.agriturismopoderepicciolo.com/ - tel. 055 86.52165 – cell. 333 2112620
info@agriturismopoderepicciolo.com - skype: agriturismopoderepicciolo
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner