All'Hotel d’Inghilterra di Roma il progetto "Art4You"

Iniziativa per scoprire alcuni tra i migliori artisti emergenti italiani

24/05/2013

All'Hotel d’Inghilterra di Roma il progetto "Art4You"

Roma, maggio 2013 Arte contemporanea e ospitalità d’eccellenza si fondono all’Hotel d’Inghilterra di Roma per il progetto “Art4You”: lo storico albergo romano, custode di opere d’arte, pezzi d’antiquariato e oggetti preziosi, si fa portavoce della creatività italiana presentando ai suoi ospiti, in modo inconsueto e curioso, alcuni tra i più promettenti esponenti del panorama artistico contemporaneo ed una selezione di opere appartenenti a nomi di fama mondiale.

Grazie all’iniziativa “Art4You” gli ospiti internazionali dell’albergo potranno scoprire, apprezzare e acquistare le opere di artisti italiani e internazionali, che troveranno posto nelle splendide camere dell’albergo accanto ai celebri pezzi di Alberto Burri, Mark Kostabi, Ennio Calabria, Massimo Kaufmann, Bruno Ceccobelli.

Le creazioni impreziosiranno 18 delle ampie e raffinate camere dell’Hotel d’Inghilterra, appartenenti alle tipologie Deluxe Junior Suite, Royal Junior Suite, Executive Suite, Deluxe Suite, sino alle 2 splendide Royal Suite: chiunque sceglierà per il proprio soggiorno una tra queste soluzioni, troverà allestita al suo interno una vera e propria mostra d’arte, da vivere nella propria riservatezza, valutando l'eventuale acquisto della tela più emozionante.

Per ciascuna mostra, una scheda esplicativa fornirà all’ospite informazioni dettagliate circa l’artista e il suo valore economico, per guidarlo in questa interessante esperienza e nell’eventuale scelta.

Un’iniziativa imperdibile che rinnova il profondo impegno dell’Hotel d’Inghilterra nella promozione dell’arte e del prodotto italiano, declinato in tutte le sue forme.

La selezione degli artisti e l'allestimento delle mostre sono curati da Emanuele Lamaro e Lorenzo Cantarella, consulenti d'arte e galleristi romani.

Durante l'intero periodo verranno esposte le opere di: Andrea Ambrogio, Claudio Ascenzi, Lidia Bachis, Alberto Burri, Ennio Calabria, Fabio Masssimo, Caruso, Gianluca Cavallo, Bruno Ceccobelli, Antonia Ciampi, Valerio Cugia, Tommy Elmi, Massimo Kaufmann, Mark Kostabi, Nino La Barbera, Luisa Mazzullo, Gabriele Mengoni, Emiliano Yuri Paolini, Achille Perilli, Walter Pituello, Francesco Tonucci, Marco Zappa.

Nato come dimora aristocratica tra piazza di Spagna e Via dei Condotti, L’Hotel d’Inghilterra è la meta più esclusiva per godere di un raffinato soggiorno nel cuore di Roma, coniugando in modo impeccabile l’importante eredità storica con la ricercatezza degli elementi moderni. Offre ai suoi ospiti un’esperienza indimenticabile con 88 camere, tutte diverse una dall’altra, la hall con confortevoli salottini decorati, il Bond Bar dallo stile retrò ed il Cafè Romano, ristorante dove gustare estrosi piatti di cucina creativa romana.

L’Hotel d’Inghilterra di Roma è il fiore all’occhiello del gruppo italiano Royal Demeure, che comprende inoltrela Residenza di Ripetta a Roma, l’Hotel Beverly Hills Rome, l’Helvetia & Bristol di Firenze, il Grand Hotel Continental di Siena e l’Hotel Villa Michelangelo di Vicenza.

Per informazioni e prenotazioni:

HOTEL D’INGHILTERRA - Via Bocca di Leone, 14 - 00187 Roma
Tel. (+39) 06.699811 – Fax (+39) 06.6795421 - E-mail: reservation.inghilterra@royaldemeure.com

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner