Alma annuncia i finalisti italiani per il S.Pellegrino young chef 2015

S.Pellegrino Young Chef: il finalista italiano sarà scelto durante Identità Golose 2015

19/01/2015

Alma annuncia i finalisti italiani per il S.Pellegrino young chef 2015
Dopo un’attenta selezione di tutte le candidature pervenute, ALMA, scuola internazionale di cucina italiana, ha svelato i finalisti italiani per il S.Pellegrino Young Chef 2015

10 giovani Chef che a Identità Golose si sfideranno per rappresentare l’Italia durante la finale mondiale prevista dal 25 al 27 giugno, in occasione di Expo Milano 2015

Finalista Ristorante  Piatto Proposto
Luca Abbruzzino  Alta Cucina  Pane, Olio & Zucchero
Cosimo Bunicelli Agrigourmet Intatto U Turùn
Domenico Capogrosso Good for Good Ravioli aperti con concentrato di Triglia
Gabriele Maria Castellanza Ristorante Marcellin Midollo di vitello a bassa temperatura, acciughe e fluid gel di Verza
Philipp Fallmarayer St.Hubertus – Rosa Alpina Lucioperca leggermente affumicato con ricotta alla barbabietola e cumino
Francesca Priscilla Fucci Ristorante Moma Fagotelli di pomodori bruciati e salsa di bottarga
Paolo Griffa Piccolo Lago Trippe & Foie Gras
Matteo Monfrinotti Acquamatta Maialino, Gamberi e Cipolla Rossa di Tropea
Simone Nebbia S’apposentu CasaPuddu Memento
Nikita Sergeev Ristorante L’Arcade Anguilla affumicata raviolata, lime e barbabietola

I partecipanti durante la finale italiana prepareranno il loro piatto per la giuria, composta da 7 grandi Chef italiani, che avrà il compito di eleggere il vincitore italiano che parteciperà alla finale, che si terrà proprio durante Expo Milano 2015.

Bisognerà aspettare il prossimo 10 Febbraio per scoprire quale dei 10 giovani Chef, competerà per il titolo diS.Pellegrino Young Chef 2015, il finalista italiano sarà infatti scelto durante Identità Golose 2015, in programma aMilano dall’8 al 10 Febbraio, presso lo stand S.Pellegrino e Acqua Panna.
Nelle prime due giornate del congresso, i giovani chef semifinalisti, selezionati da ALMA tra tutte le candidature pervenute, massimo 10 chef per ogni area geografica, saranno divisi in due gruppi e avranno l’opportunità di esercitarsi con il proprio piatto e farlo assaggiare al pubblico della manifestazione.

Per la finale vera e propria, invece, appuntamento per il 10 Febbraio sempre presso lo stand S.Pellegrino e Acqua Panna, dove a partire dalle 10:00, i semifinalisti prepareranno nuovamente la propria ricetta, per farla assaggiare alla giuria composta da Cristina BowermanMoreno Cedroni, Enrico Cerea, Carlo CraccoErnesto Iaccarino, Davide Oldani e Davide Scabin, che avrà l’importante compito di scegliere il finalista.


Il vincitore italiano se la dovrà vedere quindi con altri 19 Chef provenienti da tutto il mondo, dal 25 al 27 Giugno, durante Expo Milano 2015. (Fonte Fine Dining Lovers)

 

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner