ALMA ha un nuovo partner internazionale: la Scuola argentina Mausi Sebess

Allo studio un joint program che porti dalla primavera del 2013 un gruppo di studenti argentini in Italia per conoscere e studiare la cucina del nostro Paese

11/12/2012

ALMA ha un nuovo partner internazionale: la Scuola argentina Mausi Sebess

Colorno (Parma) dicembre 2012. Si amplia ulteriormente il network internazionale di ALMA, che include ora anche l’Argentina: la Scuola Internazionale di Cucina Italiana, infatti, ha siglato un accordo con la Mausi Sebess di Buenos Aires, uno dei più prestigiosi Istituti di Cucina dell’America Latina, premiato con numerosi riconoscimenti. Bennove sono i programmi di studio offerti dalla Scuola argentina, che coprono gli ambiti della cucina e della pasticceria. 

Ad animare il progetto Mausi Sebess è la famiglia Mausi, composta da tre fratelli: Paulo e Mariana, entrambi chef dalla solida esperienza internazionale, maturata in Francia, in Cina e negli Usa, e Gabriela, laureata in Business Economics a Buenos Aires e poi specializzatasi negli Stati Uniti, alla Cornell University.

Il primo contatto tra ALMA e Mausi Sebess è avvenuto nell’ottobre scorso, in occasione di ALMA Viva - atto III: Mariana Sebess ha partecipato da invitata speciale al meeting delle Scuole partner di ALMA. 

Nei giorni scorsi la Sebess è tornata a Colorno: e in questa occasione è stato sancito ufficialmente l’avvio di una collaborazione con ALMA. Allo studio è un joint program che porti dalla primavera del 2013 un gruppo di studenti argentini in Italia per conoscere e studiare la cucina del nostro Paese.

img1.gif

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner