ALMA: nuova edizione del Corso Superiore di Cucina Italiana al via

06/12/2016

ALMA: nuova edizione del Corso Superiore di Cucina Italiana al via

Parma, 7 dicembre 2016 - È partita la XXXVII edizione del Corso Superiore di Cucina Italiana: il percorso di studio definito da ALMA - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana per formare cuochi professionisti.

Sono 80 gli studenti al via del Corso, che si svilupperà per 10 mesi, tra fase residenziale a Colorno, negli spazi didattici di ALMA, e periodo di stage: i ragazzi potranno fregiarsi del titolo di cuochi professionisti dopo il superamento di un esame finale, da sostenere di fronte a una commissione composta da alcuni maestri dell’alta cucina italiana.

Gli studenti iscritti al Corso Superiore di Cucina Italiana sono in netta prevalenza uomini (69). L’età media è di 23 anni e le Regioni rappresentate sono ben 18. Adottando un criterio geografico, i gruppi più numerosi sono quelli ligure e laziale (10 allievi ognuno), seguiti da quello campano (9). C’è anche uno studente di origine belga. Sono 35 gli allievi che conoscono già la realtà di ALMA per aver frequentato il Corso Tecniche di Cucina Italiana. 

Per quanto concerne il background formativo degli iscritti al Corso, 24 sono quelli che hanno frequentato un liceo e cinque quelli iscritti a una facoltà universitaria. 

Altro aspetto da sottolineare è rappresentato dal fatto che alcuni allievi abbiano già maturato un’esperienza di lavoro all’estero, tra UK (che si conferma meta principe), Irlanda, Marocco, Spagna, Stati Uniti e Russia.

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner