ALTA QUALITA': il Salone delle eccellenze del gusto e del food dal 30 maggio al 2 giugno a Vaprio d'Adda (Mi)

Nell'elegante Villa Castelbarco visionari, artisti e food lovers a confronto

29/04/2014

ALTA QUALITA': il Salone delle eccellenze del gusto e del food dal 30 maggio al 2 giugno a Vaprio d'Adda (Mi)

Milano, 29 aprile 2014. Arte, cultura e nutrimento, senza dimenticare i più piccoli, saranno protagonisti dal 30 maggio al 2 giugno 2014 nell’elegante Villa Castelbarco, a Vaprio d’Adda (Mi) ad Alta Qualità, l’evento più atteso da palati ghiotti, operatori ed esperti del settore.

Attraverso seminari, show cooking, workshop, degustazioni, laboratori per bambini e incontri B2B l’Associazione Culturale Signum di Bergamo ad Alta Qualità racconta una storia fatta di Made in Italy, di piccoli produttori e coltivatori, veri creatori dell’eccellenza italiana in ambito culinario e vinicolo. Un gigantesco mercato da 10.000 mq di primizie e prodotti speciali, frutto di lavoro, creatività e passione. Un mix gustoso fatto di culture enogastronomiche radicate sul territorio e sapori genuini.
Ma non solo: a Vaprio D’Adda, il buon gusto andrà di pari passo con la cultura e la solidarietà! Del costo del biglietto intero un euro sarà devoluto ai progetti di sviluppo del Cesvi; inoltre Alta Qualità diventerà socio sostenitore dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo di Slow Food Italia e delle condotte locali di Slow Food. Inoltre la manifestazione si chiuderà con un aperitivo di raccolta fondi per il progetto 10.000 orti in Africa di Slow Food con Carlo Petrini.

Infine, come parlare di qualità senza coinvolgere i bambini ed i ragazzi?
Alta Qualità sceglie di rivolgersi proprio a loro, dedicandogli un progetto unico nel suo genere, primo in tutta Europa: atelier e laboratori nel Villaggio yurta.
Abitazioni - tende eco-compatibili, allestite nel giardino della Villa, saranno lo scenario perfetto per vivere esperienze sensoriali ed abbandonarsi al gioco, esplorando il mondo del gusto, dell'alimentazione e dei sensi.

Dove il cibo è arte e l'arte è nutrimento.

La manifestazione è patrocinata da EXPO Milano 2015, Comune di Vaprio d’Adda, Associazione Amici di Leonardo e Confartigianato Milano-Monza e Brianza.
Sono partner dell’iniziativa le 4 condotte Slow Food di Monza, Bassa Bergamasca, Gorgonzola e Bergamo, CESVI, Adapt, Credito Bergamasco, Imetec, Vino Libero, Scame Parre, Ecorace, Centro di Etica Ambientale Lombardia, Novamont, Ecozema, Vipot, Consorzio Tutela Valcalepio, Zalando, Caffe del Caravaggio, Acqua Bracca, Minitalia-Leolandia, Partec, Eco Race, Edizioni Oltre, Scuola D'Arte Andrea Fantoni-Bergamo, Università Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

INformaCIBO sarà Media partner della manifestazione.

www.alta-qualita.it

Come arrivare clicca QUI

Il regolamento di Alta Qualità
 


 
La presentazione alla stampa
GIOVEDI' 8 MAGGIO alle ore 11.00 presso Eataly Milano (Teatro Smeraldo) l'Associazione Culturale Signum presenterà alla stampa “Alta Qualità”, il Salone delle eccellenze enogastronomiche italiane in programma dal 30 maggio al 2 giugno 2014 nello charme di Villa Castelbarco, a Vaprio d’Adda per valorizzare sapori, tradizioni, cultura enogastronomica, creatività
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner