Alto riconoscimento allo chef Matteo Scibilia dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano

Benemerito della cultura e dell’arte

14/04/2013

Alto riconoscimento allo chef  Matteo Scibilia dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano

Roma aprile 2013. Il Capo dello Stato ha conferito una medaglia d’argento come benemerito della cultura e dell’arte a Matteo Scibilia, patron della Buona Condotta di Ornago (Mb).

La decisione del Presidente della Repubblica è giunta con decreto del 25 marzo scorso, su proposta del ministro per i Beni e le attività culturali, Lorenzo Ornaghi.

La cerimonia ufficiale di consegna si terrà il 18 aprile, alle 12.30, nella biblioteca della Crociera al Ministero per i Beni e le attività culturali.

La redazione di INformaCIBO si congratula vivamente con Matteo Scibilia, per questo meritato  riconoscimento.

***

La lettera di Matteo Scibilia agli amici

Cari amici,

questa volta sembra sia un'operazione seria!

Il Presidente della Repubblica su proposta del Ministro dei Beni Culturali, Ornaghi,  mi insignerà con la Medaglia d'Argento per meriti della Cultura e dell'Arte con riferimento alla cultura della cucina. Dopo trent'anni di passione per questo lavoro, forse me lo merito, forse no.....non lo so, sono emozionato, molti sacrifici, come molti di voi, in un momento non facile, ma non posso non testimoniare che quello che riceverò e anche merito vostro, tanti incontri, tante storie.

Molti di voi sono maestri per me, amici magari lontani per colpa di questo lavoro, ma amici, per cui dedico con emozione e con gratitudine questa onoreficenza a tutti voi.

con affetto

Matteo

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner