Anche TIPICITA' nel dream team ANCI per EXPO 2015

ANCIperEXPO porta EXPO 2015 in venti Comuni italiani

13/05/2014

Anche TIPICITA' nel dream team ANCI per EXPO 2015

Milano 13 maggio 2014. Gli appuntamenti per diffondere l'Expo, al di là delle bufere giudiziarie (ne parliamo a parte), continuano in tutta Italia (vedere QUI).
Di estremo interesse il tour di ANCIperEXPO che ha preso il via da Gorizia e proseguirà fino ad aprile 2015, alla vigilia dell’apertura dell’ EXPO di Milano.

Ora è giunta la conferma da Roma, dalla sede nazionale di ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), che Tipicità è uno dei 20 eventi selezionati, uno per regione, per promuovere l'Esposizione Universale 2015.
Le Giornate Expo di ANCI saranno improntate sulla cultura locale e, al tempo stesso, faranno da trampolino di lancio per il grande evento del prossimo anno.

Le Giornate Expo costituiranno così l’occasione per imprenditori, associazioni, enti e mass media locali di partecipare alla promozione di Expo 2015, integrandola con la qualificazione dell’immagine delle aziende e delle filiere di eccellenze presenti sul territorio.
Un metodo, quello dello storytelling del territorio, che Tipicità mette in pratica già da anni, come hanno avuto modo di constatare autorevoli personaggi. Un riconoscimento che segue quelli già pervenuti in occasione dell’ultima edizione della manifestazione.

Alberto Mina, Direttore Relazioni Esterne e Istituzionali di Padiglione Italia-EXPO Milano 2015, ha dichiarato che “Tipicità rappresenta un evento “Expo” a tutti gli effetti, perché sa combinare la promozione del sistema agroalimentare territoriale, puntando sugli aspetti inimitabili che il nostro territorio esprime e che sono universalmente riconosciuti da tutto il mondo”.
Significative anche le parole di Andrea Babbi, Direttore generale dell’ENIT, il quale ha affermato che “Tipicità può essere considerata un piccolo Expo, una miniatura di come il nostro Paese saprà presentarsi al mondo ai milioni di turisti stranieri che arriveranno in Italia”.

Anche il Governatore delle Marche, Gian Mario Spacca, ha espresso il suo apprezzamento per la peculiare formula progettuale di Tipicità, affermando che “con la sua ambizione alla qualità, Tipicità è l’evento che interpreta al meglio i temi di Expo 2015: Nutrire il Pianeta, energia per la vita. È per questo che la manifestazione sarà, insieme a Marche Endurance Lifestyle, il cavallo di battaglia delle Marche per l’Esposizione universale del prossimo anno”.


 

Tag: Tipicita

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner