Antonia Klugmann martedì 11 febbraio a Identità Golose nel seminario "Identità di Pasta"

A Milano la chef dello stellato Venissa, di Burano Mazzorbo, presenterà la sua cucina di eccellenza

01/01/2014

Antonia Klugmann martedì 11 febbraio a Identità Golose nel seminario "Identità di Pasta"
1 gennaio 2014. La decima edizione di Identità Golose, che aprirà ancora una volta “le porte del gusto” a Milano, presso il MiCo, in P.le Carlo Magno 1, sarà la prestigiosa passerella di chef stellati, di prodotti gastronomici al top, di cucina di eccellenza.

Tra i protagonisti di quest’anno ci sarà una professionista dei fornelli che, nel 2013, dopo aver brillantemente seminato cultura e bravura, ha conquistato una posizione importante tra i ristoratori più famosi e più quotati nel nostro Paese.

Giovane, ma con importanti esperienze nel suo curriculum, Antonia Klugmann si è meritata numerosi e significativi riconoscimenti, grazie alla sua spiccata sensibilità e all’autentico entusiasmo con cui vive ogni giorno il suo lavoro. Riconoscimenti che non hanno minimanente intaccato la sua semplicità e la sua cordialità nel contatto con i clienti.
“La stagionalità e l’elemento vegetale sono gli elementi fondanti dei miei piatti, spiega Antonia, così come l’amore per il naturale, l’acqua, l’orto e il frutteto che mi accompagnano nella scelta delle materie prime da utilizzare”.

Antonia, dal 2013, è chef del ristorante Venissa, stella Michelin, un magico ambiente della Venezia nativa che ha contribuito ad arricchire le sue ispirazioni e la sua passione. Proprio Venissa, nel suggestivo arcipelago lagunare che comprende Mazzorbo, Burano e Torcello, ha conquistato, con il suo fascino e il suo territorio ricco di ingredienti naturali, Antonia Klugmann permettendole di dar vita a piatti straordinariamente creativi.
Un talento destinato a mietere successi, a conferma della grande intuizione di Gianluca Bisol, imprenditore di successo cui si devono alcune delle etichette di bollicine più famose nel mondo, che ha visto in Antonia Klugmann il perfetto “phisique du role” per l’esclusiva Venissa.

Martedì 11 febbraio, alle 17.30, Antonia Klugmann sarà a disposizione di giornalisti e invitati selezionati nella Sala Blu (b1) di Identità Golose all’interno del seminario “Identità di Pasta”, un incontro importante per chi vorrà conoscere da vicino il suo straordinario talento.
 
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner