Aperta a Roma Pa.Bo.Gel, la manifestazione dedicata alla ristorazione

Lunedì la Giornata Europea del Gelato Artigianale anche alla Fiera di Roma

23/03/2014

Aperta a  Roma Pa.Bo.Gel, la manifestazione dedicata alla ristorazione
Roma 23 marzo 2014. Questa mattina è stata inaugurata presso il moderno quartiere fieristico di Roma,  Pa.Bo.Gel, la manifestazione dedicata alla ristorazione in ogni sua forma e ai numerosi settori merceologici del settore food, che si svolge fino al 26 marzo.
 
Un evento speciale che coinvolge in un unico luogo i professionisti di un mercato molto diversificato e di enormi proporzioni per offrire novità, occasioni e spunti per migliorare l’attività commerciale o artigianale.
 
Domani lunedì 24 marzo si svolgerà anche alla Fiera di Roma alcune iniziative in occasione della seconda Giornata europea del gelato artigianale, promossa da Artglace - Confédération des Associations des Artisans Glaciers de la Communauté Européenne.
 
Non solo a Roma  ma in tutta Europa verranno preparati coni e coppette  al prezzo speciale di un euro.
I gelati della Giornata Europea avrà come  gusto la Stracciatella d’Europa, gelato di fior di latte, cioccolato e succo di arancia.  La «stracciatella» infatti è stata scelta in ricordo del gelatiere artigianale Enrico Panattoni, patron della gelateria bergamasca La Marianna scomparso nell’ottobre 2013, cui è attribuita la paternità del gusto, inventato nei primi anni ‘60, mescolando la freschezza e la delicatezza della panna con il sapore robusto del cioccolato fondente.
 
 
Il Gelato di Pane nello stand della Fic Lazio
Alla Giornata Europea del Gelato ha aderito anche  Fabbri 1905 che parteciperà all’evento della Fiera di Roma per presentare la sua ultima novità dell’anno dedicata al mondo della gelateria: il Gelato di Pane.
Delipaste Pane Fabbri è la pasta per gelato artigianale che ti permette di realizzare il Gelato di Pane tipico di ogni zona d’Italia.
 
Nell’occasione domani, lunedì, al Padiglione 6 della Fiera di Roma, presso l’area della FIC - Federazione Italiana Cuochi, il talentuoso chef Alessandro Circiello, presidente della Fic Lazio, sarà protagonista di un live show cooking, che presenterà per la prima volta al pubblico di Roma il Gelato di Pane by Fabbri.
Questa mattina,  domenica, dopo l’inaugurazione di Pabogel nel Padiglione 6 Stand B25/A26 della FIC con il Presidente regionale Lazio, Alessandro Circiello e il Presidente Associazione Cuochi Roma Carlo Zappulla si sono svolti i primi preparativi per il Gelato di Pane come di vede nella foto qui sopra.
Inoltre domani per la Giornata Europea del Gelato Artigianale lo chef Alessandro Circiello illustrerà anche il "Gelato nel Piatto con Prosciutto di Parma e Parmigiano Reggiano", l'evento internazionale promosso in tutto il mondo da INformaCIBO.
 
 
Ma anche le iniziative di Artglace continuano….
Per Giornata Europea del Gelato Artigianale, è stato creato un hashtag ufficiale: #gelatoday

Da ricordare che per Giornata Europea del Gelato Artigianale, è stato creato un hashtag ufficiale: #gelatoday. Condividendo opinioni, foto e video sui social abbinati a #gelatoday, verrà creata alla fine della Giornata una "storia" condivisa della manifestazione, arricchita delle esperienze di tutti i partecipanti.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner