Appuntamento alla CastelvecchiSunsetTerrace per brindare ai 300 anni del Chianti Classico DOCG

15/09/2016

Appuntamento alla CastelvecchiSunsetTerrace per brindare ai 300 anni del Chianti Classico DOCG
Dopo la notte di San Lorenzo - 10 agosto - che ha inaugurato con grande successo di pubblico e numerosi apprezzamenti la CastelvecchiSunsetTerrace, stella esordiente nel firmamento del Chianti, ecco una nuova, intrigante serata all'insegna di gusto e musica: giovedì 22 settembre 2016 a partire dalle ore 17.30 sarà protagonista Italian Opera in Siena: Chiara Panacci, soprano; Samuele Simoncini, tenore; Guglielmo Pianigiani, pianoforte.
 
Con la suggestione evocativa delle note si vuole dare speciale risalto a questo luogo straordinario, valorizzato da un ambizioso progetto turistico-enologico, che si può riassumere in tre parole chiave: meditazione, degustazione, musica.

La CastelvecchiSunsetTerrace è il culmine di un’esperienza a passo d’uomo, che la millenaria Cantina di Castelvecchi, la più antica ancora attiva di Toscana (risale infatti al 1043), propone a un turista attento, capace di cogliere il valore profondo di un paesaggio colturale e culturale unico al mondo.

La terrazza si raggiunge con una breve passeggiata, con partenza dalla Cantina di Castelvecchi, in comune di Radda, accessibile dalla Traversa del Chianti.

I Chianti Classico di Castelvecchi saranno accompagnati da sfiziosi abbinamenti della tradizione toscana proposti da Pa.Co – Ristorante.
Appuntamento alla CastelvecchiSunsetTerrace per brindare ai 300 anni del Chianti Classico DOCG
Non solo il 22 ma ogni giorno, dalle 10.00 alle 19.30, turisti e appassionati potranno rifornirsi presso il locale agriturismo di un originale cestino da picnic con gli autorevoli vini della Cantina di Castelvecchi e prodotti gastronomici selezionati per poi raggiungere, con una breve e suggestiva passeggiata, il magico belvedere, dove potranno gustarsi il tramonto con i sapori più autentici di questa terra.
 
A tutti gli amici e agli appassionati la famiglia Paladin e lo Staff di Premiata Fattoria di Castelvecchi in Chianti rivolge un appello: “siete invitati alla Cantina di Castelvecchi, per condividere questo momento speciale, con la certezza che l'anno 2016 sarà solo l’inizio di un lungo, entusiasmante cammino da percorrere insieme”.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner