Apre la nuova stagione di eventi al Giardino di Ripetta

A Roma una serata speciale per festeggiare l’arrivo della primavera

04/04/2013

Apre la nuova stagione di eventi al Giardino di Ripetta

Roma, 4 aprile 2013La seicentesca Residenza di Ripetta accoglie la bella stagione con un evento inaugurale il prossimo 10 aprile 2013: l’albergo 4 stelle, parte del prestigioso gruppo alberghiero italiano Royal Demeure, riapre per l’occasione le porte del verdeggiante Giardino di Ripetta, un’oasi mediterranea nel cuore di Roma pronta a stupire gli ospiti con il suo fascino.

Dalle ore 19, l’appuntamento d’eccezione animerà l’ex convento barocco e la sua suggestiva corte interna, un luogo intimo e affascinante dove il tempo acquista un ritmo più pacato e riflessivo: filo conduttore della serata, il colore rosso.

Nuance identificativa della Residenza di Ripetta e dello stesso gruppo Royal Demeure, il colore rosso caratterizzerà l’intera serata, dalle decorazioni fino al ricco buffet ideato dallo Chef Rodolfo Chieroni, alla guida del Café di Ripetta American Bar & Restaurant, che nelle sue creazioni coniuga sapientemente talento, sperimentazione e tradizione: couscous ai sapori mediterranei in formato finger food; gamberi in pasta fillo ai sapori orientali; tajin marocchino; musakhan libanese e altre pietanze irresistibili.

L’intrattenimento musicale, a cura di Margherita dj, allieterà gli ospiti della particolare serata.

La serata inaugurale del Giardino di Ripetta dà il via alla lunga serie di appuntamenti speciali ospitati dalla storica residenza nel centro di Roma: ogni settimana, per tutto il corso della nuova stagione, sarà possibile approfittare del veloce e leggero “Easy lunch”, a partire dalle 12.00, con insalate composte, gustosi sandwich e fresche centrifughe; rilassarsi con il divertente “Aperitivo con buffet”, tutti i giorni dalle 19.00 alle 22.00, con dj set, un appuntamento fisso nelle serate primaverili al centro di Roma; ogni ultimo giovedì del mese, uno speciale party a tema farà brillare la Residenza di Ripetta che, grazie alle altre imperdibili occasioni, diverrà meta ideale per una pausa piacevole in un luogo magico.

A proseguire una ormai consolidata tradizione, ogni domenica, dalle ore 12.30 alle 15.30, si rinnoverà anche l’appuntamento con il gustoso “Ripetta Garden Brunch”: con un buffet dedicato alle specialità gastronomiche legate alla stagionalità, partendo dalla coloratissima primavera romana per proseguire con la luminosa estate, lo Chef Chieroni rapirà i più golosi con piatti freddi e caldi, finger food e dolci, il tutto accompagnato da prosecco, succhi di frutta, centrifugati e café americano.

Residenza di Ripetta e Giardino di Ripetta rappresentano la scelta ideale anche per la realizzazione di eventi privati o per la celebrazione di momenti e ricorrenze importanti: i ricercati ambienti, lo staff qualificato e l’ottima offerta enogastronomica non deluderanno le aspettative dei più esigenti.

Risalente al 1675, Residenza di Ripetta è un ex convento barocco, situato nel centro storico di Roma a pochi passi dai luoghi più suggestivi della città eterna: Piazza del Popolo, Piazza di Spagna e il Colosseo, senza dimenticare Fontana di Trevi, San Pietro e Città del Vaticano.

Con le sue 69 camere, Residenza di Ripetta offre un servizio attento e discreto, una splendida vista sui tetti di Roma e sul Giardino di Ripetta, il rigoglioso giardino interno che, nella stagione estiva, regala momenti di assoluto relax tra i comodi divanetti e gli ampi gazebo, gustando le sfiziose specialità preparate dallo chef Rodolfo Chieroni.

Per un pranzo di lavoro, un aperitivo di fine giornata o una cena romantica, il talentuoso chef accoglie gli ospiti al Café di Ripetta American Bar & Restaurant, una sala raffinata avvolta in preziose tonalità calde ed accoglienti, impreziosita da mobili d’antiquariato, quadri antichi ed eleganti arredi. Completano l’offerta dell’albergo le sei ampie e funzionali sale riunioni, adatte e modulabili per qualsiasi tipo di evento.

La Residenza di Ripetta a Roma è parte del gruppo italiano Royal Demeure, che comprende inoltrel’Hotel d’Inghilterra di Roma, l’Hotel Beverly Hills Rome, l’Helvetia & Bristol di Firenze, il Grand Hotel Continental di Siena e l’Hotel Villa Michelangelo di Vicenza.

Per informazioni e prenotazioni:
RESIDENZA DI RIPETTA

Via di Ripetta, 231 – 00186 Roma - Tel. (+39) 06.3231144 – Fax (+39) 06.3203959
E-mail: foodandbeverage@royaldemeure.com- www.royaldemeure.com

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner