Arriva anche la prima Web Radio dedicata alla cucina

La Radio Italian chef Academy è diretta da Fabio Calvari

15/04/2015

Arriva anche la prima Web Radio dedicata alla cucina
Roma 15 aprile 2015. Non solo gli invadenti programmi televisivi di cucina ora arriva anche la prima radio italiana dedicata al mondo del food e dintorni.

Si chiama Radio Italian chef Academy e la presentazione si è svolta nella sede dell’omonima Accademia Professionale di Arti Culinarie di Roma lo scorso 13 aprile. La radio ha come direttore artistico Fabio Calvari (ex voce di Radio Manà Manà, Radio Centro Suono 101.3, Radio Globo) e tratterà il mondo del cibo a 360 gradi, anche sotto il profilo della salute e del mondo del lavoro.

In occasione della presentazione sono intervenuti: Francesco Apreda (1 stella Michelin Executive Chef presso Hassler Roma), Fabio Turchetti (Giornalista di Enogastronomia de Il Messaggero), Noda Kotaro (1 Stella Michelin - Executive Chef ‘Bistrot 64’ di Roma) Stèphane Betmon CréateurPatissier‘Caffè Propaganda’ di Roma), Maria Chiara Anelli ( Farmacista e Biologa Nutrizionista).

Con l'arrivo di Radio Italian chef Academy, da oggi la Radio si sposa amabilmente con la tradizione e l'eccellenza dell’arte culinaria italiana, passando da utili e spumeggianti rubriche con gli specialisti del Food, fino agli interventi in studio di accademici e medici specialisti sui temi della corretta alimentazione. Ma non solo! Ad unire tutto questo c’è anche la Musica, con i grandi successi degli anni ‘90 e le novità discografiche più programmate del momento.

Da non perdere la diretta quotidiana con ‘Food Luck’, programma in onda dalle 10.00 alle 12.00. Un contenitore ricco di ospiti, rubriche e news dal mondo della gastronomia italiana e internazionale....E molto altro! Ogni giorno in programmazione interessanti e briose rubriche settimanali con gli specialisti del Food: da ‘HealthyFood’- con la Farmacista e Biologa Nutrizionista Maria Chiara Anelli e gli interventi in studio di esperti di Alimentazione Green nel rispetto dell’ambiente - a ‘Chef Secret’ - a cura dello Chef Fabrizio D’Alessandro, rivelatore di eccellenti segreti da impiegare nell'esecuzione di tecniche di cucina e nella preparazione di piatti gustosi e di alta qualità - fino a ‘Chef’s Story’ - la rubrica che ha già ospitato i racconti professionali e privati di alcuni tra gli Chef più importanti del panorama della ristorazione italiana ed europea: RoyCaceres (1 Stella Michelin - Executive Chef ‘Metamorfosi’ di Roma) , NodaKotaro (1 Stella Michelin - Executive Chef ‘Bistrot 64’ di Roma) StèphaneBetmon (CréateurPatissier‘Caffè Propaganda’ di Roma) , Gianfranco Pascucci (1 Stella Michelin - Executive Chef ‘Al Porticciolo’ di Fiumicino), Marion Lichtle (1a Pasticciera presso ‘Il Pagliaccio’ di Roma 2 Stelle Michelin).

La radio si può ascoltare via web all'indirizzo: Radio Italian Chef Academy
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner