Arriva il gelato funzionale agli Omega 3

L’idea è tutta italiana e porta la firma del Meta Research Laboratory

01/09/2013

Arriva il gelato funzionale agli Omega 3

Milano 1 settembre 2013. Il gelato è un veicolo ideale per mantenere stabili e integri e quindi benefici questi importanti principi nutritivi.
Il ruolo positivo degli acidi grassi Omega 3 per la nostra salute è ben noto. Questi nutrienti sono contenuti soprattutto nei pesci che vivono in acqua fredda come il merluzzo, lo sgombro e il salmone che, però, non sempre entrano a sufficienza nel nostro menu abituale.

L’idea di veicolarli con un processo tecnologico di micro incapsulamento, in un alimento buono e gradito a tutti come il gelato, è tutta italiana e porta la firma del Meta Research Laboratory, con la direzione scientifica del clinico Alberto Gramaglia.

Il processo, coperto da brevetto depositato, è già stato testato in collaborazione con una importante azienda italiana produttrice di gelati. Le caratteristiche del gelato e in particolare la catena del freddo, che nel gelato prodotto industrialmente viene mantenuta a meno 18 gradi fino al consumo, lo rendono un veicolo ideale per gli acidi grassi Omega 3 che in queste condizioni si conservano integri e stabili a lungo e quindi perfettamente efficaci.

La notizia più importante però è che il gelato agli Omega 3 conserva perfettamente inalterate anche le sue caratteristiche originarie di piacevolezza. Non vediamo l’ora di assaggiarlo!

Da IGI - Fonte: Meta Research Laboratory.


 

Tag: gelato

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner