Arriva Potluck: il Community Gathering e Social Eating che recupera una tradizione antica

Dal 18 al 20 settembre, immersi nella straordinaria campagna di Vinci a Firenze

29/05/2015

Arriva Potluck: il Community Gathering e Social Eating che recupera una tradizione antica
Vinci (Firenze) maggio 2015. Potluck è molto più di una cena, è più di un corso, più di un evento: Potluck è un momento conviviale che unisce e rafforza i rapporti di chi vi partecipa perché racchiude il piacere delle piccole cose in un'unica esperienza di comunità. E proprio per rafforzare questo concetto l'abbiamo portato in vacanza!
 
Potluck nella sua versione più ampia e completa è un’esperienza unica in una location di prestigio, che parte dal desiderio di condividere la realizzazione del proprio convivio dal punto di vista del cibo, del vino, dello styling della tavola e della fotografia. Il pic nic in versione Potluck è un’esperienza che prevede di condividere all’aria aperta l’allestimento di un pranzo informale ma curato e sostanzioso.

Il vero senso del potluck, coi partecipanti che portano ognuno la propria specialità e la condividono con gli altri. Condividere il saper fare, e realizzare insieme qualcosa di davvero unico e personale: ecco la versione DIY di Potluck, per una domenica pomeriggio creativa e golosa. Perché si crea, ma si gusta anche una merenda tutti insieme. Ma come funziona questo community gathering? Un gruppo di circa 20 persone si incontra in una location di charme e, insieme a dei tutor esperti nel floral design, nella fotografia, nel wine e nell'arte culinaria, partecipa attivamente alla realizzazione del proprio convivio.
 
Il primo appuntamento in programma dopo il rientro dalle vacanze è un vero e proprio workshop nella campagna toscana. Dal 18 al 20 settembre, immersi nella straordinaria campagna di Vinci, si potrà prendere parte a un Potluck dedicato all'arte della fotografia di cibo e della convivialità. Due giorni intensi da trascorrere a cucinare, allestire tavole, scoprire i produttori e soprattutto fotografare, con l'aiuto di una fotografa, di una stylist e di una giornalista, che ci faranno vivere un'esperienza a 360° nel mondo del cibo e della sua comunicazione.
Il tutto, senza pensieri, senza regole e senza affanni: il piacere di stare insieme e di condividere quest'esperienza vince su tutto!
Vi aspettiamo, insieme a tutta la Redazione di MilanoSecrets, motore e anima di questo progetto di Community Gathering.
 
Dove:
Agriturismo Cantagrillo
Via di San Pantaleo, 32 | 50059 Vinci (FI)
Tel e Fax. +39 0571 56114
www.agriturismocantagrillo.it
 
Quando:
18-20 settembre 2015 con Laura La Monaca (dailybreakfast.net) e Anna Prandoni
Una persona: Euro 450,00
Se in coppia: Euro 400,00 cad
 
Tutto compreso (lezioni come da programma, materiale didattico, pranzi e cene come da programma, pernottamento il venerdì e il sabato, prima colazione il sabato e la domenica), tranne gli extra personali e il viaggio di andata e ritorno per l’agriturismo. Si consiglia, per un’ottimale partecipazione, di portare con sé computer e macchina fotografica o smartphone. Non è richiesta alcuna competenza specifica.

Per prenotazioni e maggiori informazioni qui: info@mypotluck.it
 
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner