Arrivano a Parma 40 blogger sulle tracce di Verdi

Sono gli studenti del master SQcuola di blog di LEN

26/10/2013

Arrivano a Parma  40 blogger sulle tracce di Verdi

Parma 26 ottobre 2013. Un blog tour dedicato a Giuseppe Verdi.
Domenica 27 ottobre, quaranta blogger, provenienti da 24 città italiane, si ritroveranno a Parma per mappare virtualmente gli itinerari che hanno visto protagonista il grande Maestro.
Sono gli studenti del master in Social Media Marketing di SQcuola di blog Gruppo LEN, organizzatori dell’evento insieme al Comune di Parma. Con i smartphone, tablet, collegamento wi fi, telecamera Gopro in testa, gli studenti del master, seguiranno un percorso nel centro storico di Parma per ricostruire la presenza di Verdi in città e creare uno storytelling personale dell’esperienza.

Si tratta del primo blog tour cittadino dedicato a Verdi– spiega Andrea Alfieri, preside di SQcuola di blog – . Ringrazio la Fondazione Teatro Regio ed il Comune di Parma per aver reso possibile l’accesso ai vari luoghi degli itinerari e tutti coloro che hanno collaborato nell’organizzazione della giornata- continua - . Abbiamo selezionato le tappe restringendo il campo d’azione sul centro storico, programmando anche pause gastronomiche, in modo da coniugare Verdi con la promozione del territorio e dei suoi prodotti di eccellenza”.

Il primo blog tour parmigiano dedicato a Verdi ha previsto tre itinerari tematici: itinerario monumentale – museale (tutto ciò che consacra Verdi); Verdi a Parma (le tappe dei suoi passaggi in città); l'eredità di Verdi (ossia quello che è nato a Parma grazie alla sua eredità artistica). I blogger, divisi in gruppi, saranno impegnati a postare, commentare, “instagrammare”, le varie tappe che visiteranno, in quattro ore, a partire dalle 9,30 (ritrovo al Teatro Regio), con pause aperitivo/pranzo, “le tappe del gusto” alla Corale Verdi e Parma Lirica, con prodotti tipici parmigiani abbinati, per l’occasione, al celebre Lambrusco Terre Verdiane delle Cantine Ceci. Un viaggio, tra reale e virtuale, che rimbalzerà sul web per essere condiviso da tutti coloro che seguiranno l’evento.

Per seguirlo in diretta o in differita basterà ricercare #VerdiMuseum su twitter.

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner