Arte & Gusto e Le Regioni...a tavola: Parma for Unesco

Cene di alto gusto dove Parma incontra chef e prodotti delle Regioni Italiane

03/03/2016

Arte & Gusto e Le Regioni...a tavola: Parma for Unesco
Lo chef campano Alfonso Francese e il suo staff rendono omaggio a Parma
Città Creativa per la gastronomia Unesco”
Appuntamento giovedì 3 marzo 2016

Da “La Cucina Italiana nel Mondo verso l'Expo 2015” a “Mangiare all’italiana in Italia e nel mondo” con l'iniziativa de “Le Regioni..... a tavola”.
L'evento rientra nel progetto “Mangiare all'italiana - Parma for Unesco” by INformaCIBO, la kermesse internazionale che coinvolge centinaia di chef italiani all’estero in un contest di ricette “made in Parma”

Interviene alla serata del 3 marzo Cristiano Casa, assessore al Turismo del Comune di Parma, che farà il punto sulla costituzione del Comitato di gestione delle attività di “Parma Città per la Gastronomia Unesco” e su come questa scelta dell'Unesco potrà valorizzare il territorio da un punto di vista turistico e gastronomico.
Parteciperà, tra gli altri, anche Andrea Zanlari, Presidente della Camera di Commercio di Parma.

PROGRAMMA:
Dalle ore 20,00 alle ore 21,00 Apericena di benvenuto dedicato alla città di Parma e ai suoi prodotti d'eccellenza, Parmigiano Reggiano, Prosciutto di Parma, accompagnati dalle Malvasie del territorio parmense.

Alle ore 21,00 Cena a base di prodotti della Campania con degustazione guidata di vini a cura del sommelier e scrittore Federico Graziani.
 



Il patron e chef di Arte & Gusto Alfonso Francese
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner