Artigiano in Fiera: dal 3 all'11 dicembre l'artigianato di tutto il mondo a Milano

02/12/2016

Artigiano in Fiera: dal 3 all'11 dicembre l'artigianato di tutto il mondo a Milano

Nove giorni, oltre tremila stand espositivi su 310mila quadrati di superficie, più di 40 ristoranti con le cucine di ogni angolo del mondo. Questi alcuni numeri dell'edizione 2016 de "L'artigiano in fiera", rassegna internazionale di artigianato giunta quest'anno alla sua ventunesima edizione. Un appuntamento che ogni anno viene preso d'assalto dal pubblico – milanesi e turisti – e che arriva come ogni anno poco prima di Natale: dal 3 all'11 dicembre, nella settimana di Sant'Ambrogio e dell'Immacolata.

Migliaia di artigiani provenienti dalle diverse regioni d'Italia, dall’Europa, dall’Africa, dall’Asia e dalle Americheesporranno le loro opere uniche, autentiche e originali, fatte interamente a mano.


Tante idee regalo nei nove padiglioni
Impossibile non trovare idee regalo in uno dei nove padiglioni della Fiera di Rho, alle porte di Milano, che sarà sede dell'evento. Anche quest'anno, oltre all'artigianato, grande protagonista della manifestazione sarà l’enogastronomia e la ristorazione popolare. Cucine autentiche e genuine, espressione diretta dei diversi territori, che utilizzano prodotti di qualità che si possono in molti casi assaggiare e acquistare in fiera.

"Scuole di cucina": la novità di questa edizione
Una delle novità di quest'anno riguarda proprio la gastronomia: la fiera propone da quest'edizione infatti le "Scuole di cucina", dove sarà possibile imparare le ricette dei piatti tipici delle varie zone del mondo.

QUI Le Novità de Il Museo del Gusto

Festival delle danze
I nove giorni di manifestazione ospiteranno anche un vero e proprio festival delle danze, delle culture e delle tradizioni popolari del mondo, con un fitto calendario di eventi e spettacoli: canti, esibizioni musicali, danze tipiche per un divertimento a base di tradizioni e culture del mondo. Non mancherà, infine un programma di divertenti attività dedicato ai bambini. 

Come ogni anno l'ingresso è gratuito: i padiglioni saranno aperti dalle 10 alle 22.30.

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner