Assaggi di teatro 2012

Giovanni Grasso e Igor Macchia inaugurano la nuova stagione con un tributo ecologico

13/11/2012

Assaggi di teatro 2012

Torino novembre 2012. Si apre con Giovanni Grasso e Igor Macchia, i due chef del ristorante “La Credenza” di San Maurizio Canavese (TO), la nuova edizione di ASSAGGI DI TEATRO, percorso goloso fra teatro, cucina d'autore e prodotti enogastronomici di pregio.

Da novembre 2012 a maggio 2013 le opere in cartellone al Teatro Stabile Torinosaranno interpretate dai migliori chef di Torino e provincia che daranno vita a speciali creazioni d’autore, da gustare nei loro ristoranti oppure da cucinare a casaseguendo le ricette regalate dai maestri della cucina. 

A Giovanni e Igor il compito di creare un omaggio ad uno degli scrittori di culto francesi, Daniel Pennac che nella sua opera - le 6° Continent - ispirata al “Timone d’Atene di Shakespeare, affronta il tema della polarità degli opposti nella condizione umana. Il risultato è un piatto diverso, l’INSOLITO ORTO, una visione, un’ interpretazione nuova di una ricetta basica e semplice che ha come protagonista il pinzimonio “…lsurreale storia dei nostri rifiuti lascia un’eco ecologica in Assaggi di Teatro che le dedica uno spazio interamente verde, un modo non comune di pensare e consumare il luogo felice dei saperi ortensi. Elaborato con mente e cuore da Giovanni Grasso e Igor Macchia, il docile e policromo teorema vegetale è ricoperto di polvere di formaggio e la disposizione attinge alle stagioni e alla fantasia, in un Ikebana orizzontale e mai finito”. (Maria Teresa Basile). 

Di seguito i prossimi appuntamenti tra teatro e cucina d’autore di Giovanni Grasso e Igor Macchia.

Marzo 2013: il piatto de La Credenza “Crema di mais, polvere di caffè, capperi e olive” verrà abbinato a Hamlet di William Shakespeare, in scena al Teatro Gobetti.

Gennaio-Maggio 2013: reinterpretazione della ricetta di un dolce ispirato alla favola Hänsel e Gretel dei fratelli Grimm, che sarà messa in scena al teatro Carignano. 

www.ristorantelacredenza.it

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner