Balocco sulla maglia rosa del Giro d'Italia 2014

L’azienda di Fossano addolcirà le tappe del Giro con i suoi frollini per la prima colazione

09/01/2014

Balocco sulla maglia rosa del Giro d'Italia 2014

Fossano 9 gennaio 2014. Dopo il felice debutto nel 2013, anche per l’edizione 2014, sarà il logo rosso Balocco a spiccare sulla nuova Maglia Rosa del Giro d’Italia.

L’azienda di Fossano (Cuneo), tra i principali players del settore dolciario, sarà nuovamente Main Sponsor della gara ciclistica più seguita d’Italia.

La partecipazione al Giro d’Italia, così come altre importanti sponsorizzazioni decise dall’Azienda negli ultimi anni, risponde alla strategia Balocco che mira a diventare anche lo “sponsor della prima colazione degli italiani”, grazie alla presenza nei più importanti e seguiti eventi sportivi del paese.

L’Azienda, storicamente legata ai dolci lievitati da ricorrenza, in questi ultimi anni ha diversificato ritagliandosi una posizione importante nel settore dei frollini per la prima colazione. La presenza ai grandi eventi sportivi risponde alla volontà di sostenere la notorietà e la diffusione di questi prodotti nelle case degli italiani, condividendo con loro la passione per il calcio e per il ciclismo.

Operazioni che, sino ad ora, continuano a dare ottimi risultati: anche il 2013 si è infatti rivelato per Balocco un anno in crescita, con un importante incremento delle vendite e della produzione.


Alberto Balocco, Presidente e AD Balocco Spa, tra l'attrice Chiara Francini e Raimondo Zanaboni, presidente di Rcs Sport
 

«Questa sponsorizzazione – commenta Alberto Balocco, Presidente e Amministratore Delegato della Società dell’omonima famiglia - per noi rappresenta un’occasione importante per creare brand awareness e per entrare in contatto con milioni di appassionati che seguono la Corsa Rosa sui principali media e che affollano le strade e le piazze, formando una catena umana che, per oltre 3 mila km e per circa un mese, accompagna, incita e sostiene i campioni sulle strade d’Italia».

Nell’edizione 2013 la carovana del Giro è passata anche davanti all’headquarter Balocco a Fossano. L’edizione 2014 porterà sul territorio due importanti appuntamenti: la cronometro individuale Barbaresco – Barolo e la tappa che il giorno dopo partirà da Fossano, dove ha sede dal 1927 l’azienda Balocco.

"Siamo orgogliosi – continua Alberto Balocco – di aver contribuito a portare, per ben due giorni consecutivi, il Giro nelle strade della nostra provincia. Sarà un momento di grande condivisione ed un’occasione speciale per dare grande visibilità al nostro splendido territorio".

Anche quest’anno Balocco coinvolgerà i consumatori con operazioni promozionali legate al Giro: un Uovo di Pasqua con sorprese tematiche supportato dal concorso “Vinci e pedala” in cui si potranno vincere biciclette Pinarello e centinaia di altri premi; e ancora: il concorso “Vinci e Stravinci”, dedicato ai frollini per la prima colazione, con in palio migliaia di premi tra cui mountain, city bike e abbigliamento per il tempo libero firmato Kappa.


Balocco
Da piccola pasticceria aperta a Fossano (Cuneo) nel 1927, Balocco è oggi uno dei principali player del settore dolciario nazionale. Oggi è una grande Azienda del Made in Italy, presente in 63 Paesi. Chiave importante per lo sviluppo dell'azienda è stata la diversificazione: alla storica produzione dei lievitati da ricorrenza, si è aggiunta negli ultimi anni la produzione di prodotti continuativi, principalmente frollini per la prima colazione e wafer. Un cambio di strategia che ha determinato una straordinaria crescita, che continua in controtendenza rispetto al mercato.

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner