Battistini firma i dolci di Mangia come scrivi

10/08/2016

Battistini firma i dolci di Mangia come scrivi
Dopo il traguardo storico delle 120 cene, raggiunto e celebrato lo scorso maggio, Mangia come scrivi guarda avanti preparandosi a completare il proprio decennale, con altri otto imperdibili appuntamenti da settembre a dicembre, nelle due stagioni di Parma e Cantù (Como).

In attesa di conoscere il programma completo (come sempre sono previsti grandi ospiti e serate uniche e originali) e mentre tanti pensano alle Olimpiadi o all’ombrellone, c’è chi pensa a qualcosa di dolce.


UNA SORPRESA DIVERSA OGNI VENERDÌ

A partire dal prossimo 23 settembre (e fino a maggio 2017), le cene del venerdì, che si terranno ogni mese all’Antica Tenuta Santa Teresa di Parma, si chiuderanno con un dolce d’autore firmato da Alessandro Battistini, il miglior pasticciere della città. 

Nipote d’arte, costantemente in giro per il mondo per aggiornamenti e studi, Battistini è apprezzato per le sue paste mignon, i macaron, il cioccolato e le insuperabili torte, sempre bilanciate ed equilibrate anche quando si distinguono per la loro complessità e ricchezza.
La sua pasticceria di via Montebello ha da poco festeggiato il proprio decennale (lo scorso giugno) con la produzione della torta “10”, presentata in anteprima al 120° Mangia come scrivi.
Alessandro Battistini

“Battistini – commenta il direttore artistico Gianluigi Negriè un artista del gusto come pochi: grande umiltà e attaccamento al lavoro, è stato una delle ‘scoperte’ di Mangiacinema 2015 a Salsomaggiore. E a Parma non ha rivali per qualità e fantasia. A Mangia come scrivi presenterà, almeno fino a maggio 2017, un dolce diverso ogni sera, seguendo la stagionalità dei prodotti ed i temi dei vari appuntamenti. Una ghiotta esclusiva che farà la gioia del numeroso pubblico che ci segue da anni, con il valore aggiunto della sua presenza in sala, per presentare, nel miglior modo, le sue creazioni e la sua arte”.




LA RIPRESA DELLE DUE STAGIONI, IL FESTIVAL MANGIACINEMA ED IL NUOVO PROGETTO MANGIAMUSICA

Le due stagioni di Mangia come scrivi riprenderanno alla fine di settembre e saranno due anteprime di Mangiacinema (Festa del Cibo d’autore e del Cinema goloso che si svolgerà a Salsomaggiore Terme dal 28 settembre al 5 ottobre).

Giovedì 22 settembre, al Ristorante Il Garibaldi di Cantù, musica-cabaret-letteratura con lo chansonnier milanese Giangilberto Monti, protagonista della serata “Sono il comico”.

Venerdì 23 settembre, alla Tenuta Santa Teresa di Parma, l’anteprima nazionale del nuovo spettacolo musicale di Ezio Guaitamacchi “Alice’s Restaurant”, con Guaitamacchi, Brunella Boschetti Venturi e lo chef Danilo Angè.

Ultima novità: a metà novembre partirà il nuovo progetto del direttore artistico Gianluigi Negri. Non poteva che chiamarsi Mangiamusica (Note pop, Cibo rock) e si svolgerà al Teatro Magnani di Fidenza.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner