BEER ATTRACTION 2016 a Rimini Fiera dal 20 al 23 Febbraio

La Fiera che unisce l’intera filiera del settore: birre artigianali, tecnologie, attrezzature e materie prime

04/02/2016

BEER ATTRACTION 2016 a Rimini Fiera dal 20 al 23 Febbraio
Da sabato 20 a martedì 23 febbraio ritorna BEER ATTRACTION l’evento internazionale organizzato da Rimini Fiera, in collaborazione con Unionbirrai e il patrocinio di Italgrob, dedicato alle specialità birrarie, birre artigianali, tecnologie, attrezzature e materie prime, che unisce l’intera filiera del settore.

Importatori, distributori e grossisti nazionali ed esteri, titolari di birrifici e mastri birrai, ristoratori, gestori di pub, bar e hotel nelle giornate di sabato, domenica, lunedì e martedì avranno modo di conoscere e assaggiare le ultime novità dell’anno e confrontarsi nei diversi momenti a loro dedicati. Sabato e domenica BEER ATTRACTION diventerà inoltre “evento” con l’ingresso aperto anche ad appassionati e degustatori (solo maggiorenni).

Il layout della manifestazione, che si svilupperà nell’area ovest del quartiere di Rimini Fiera (padiglioni gemelli A7 e C7), sarà organizzato in tre macro settori. Il primo sarà dedicato alle BIRRE, le protagoniste assolute della fiera. Troveranno spazio non solo quelle artigianali, ma anche le specialità birrarie, le collettive regionali italiane e quelle estere. A fianco delle birre ci sarà il settore TECH con impianti e materie prime. Si tratta di un comparto che svilupperà un proprio percorso trasversale all’interno dei padiglioni e che, rispetto allo scorso anno, sarà fortemente sviluppato con la presenza di aziende leader nelle tecnologie che coprono l’intera filiera di produzione (processing, packaging e fine linea).

La novità di questa edizione è rappresentata dall’abbinamento alle sezioni BEER e TECH dell’area FOOD, con aziende produttrici di specialità alimentari abbinabili con le specialità birrarie e la presenza di chef di prestigio e beer specialist, presenza che ha portato alla realizzazione di un’area show cooking.

Ricco il programma di appuntamenti dedicati alle birre. Nella BEER ARENA – la piazza degli eventi – si svolgeranno premiazioni, corsi e approfondimenti.
Sarà attivo per tutti quattro i giorni della manifestazione un servizio navetta che collegherà la stazione di Rimini all'ingresso OVEST di Rimini Fiera. Il bus navetta partirà ogni 15 minuti e farà tappa alla fermata n. 9 prima di arrivare all'ingresso OVEST.

COLPO D’OCCHIO SU BEER ATTRACTION 2016
Data: 20-23 febbraio 2016; Organizzazione: Rimini Fiera SpA in collaborazione con Unionbirrai con il patrocinio di: Italgrob; media partners: GBI, Il Mondo della Birra; frequenza: annuale; edizione: 2a; accesso: dal 20 al 23 febbraio aperto agli operatori professionali, nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 febbraio: aperto anche al pubblico degli appassionati e degustatori (solo maggiorenni); orari: sabato 20/02 e domenica 21/02 11.00-20.00; lunedì 22/02 e martedì 23/02: 10-18 solo operatori; direttore business unit: Patrizia Cecchi; project manager: Flavia Morelli; info visitatori: http://www.beerattraction.it/visitatori/date-orari-e-biglietti mail: infovisitatori@riminifiera.it; website: www.beerattraction.it #BA2016 @BeerAttractionFacebook: www.facebook.com/BeerAttraction
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner