"Benvenuti a Expo 2015", arriva il manuale dell'accoglienza

Una pubblicazione di Esplora per i turisti internazionali

15/12/2014

"Benvenuti a Expo 2015", arriva il manuale dell'accoglienza
Milano 15 dicembre 2014. Saranno 20 milioni i visitatori che varcheranno i cancelli dell’Esposizione Universale, provenienti da tutto il mondo. Per essere preparati, arriva la guida “Benvenuti a Expo. Come accogliere al meglio i turisti internazionali a Milano e in Italia”, messa a punto da Explora, il soggetto che ha come funzione primaria la promozione dell’intera offerta turistica legata ad Expo Milano 2015. L’obiettivo è offrire agli operatori le linee guida per soddisfare la grande varietà di turisti internazionali attesi per l’Expo.

“Lo scopo del manuale – ha detto il Direttore Generale di Explora Josep Ejarque - è quello di aiutare gli operatori del settore, i partner di Explora in primis, a costruire un’offerta turistica innovativa e personalizzata in grado di far fronte all’arrivo di milioni di turisti internazionali previsti nel 2015”.

“Il manuale redatto da Explora risponde alle principali domande che i professionisti del settore turistico si pongono quotidianamente, pensando alla grande attrattività di Expo Milano 2015 e all’importante flusso di turisti in arrivo, sia da tutta Italia sia dall’estero” ha spiegato Piero Galli, Direttore Generale divisione Event & Entertainment di Expo 2015 S.p.A.

Realizzato in formato elettronico, il manuale Explora analizza gli stili turistici di 19 Paesi strategici in termini di mercato e che hanno già manifestato notevole interesse per l’Expo. Si va dall’Australia alla Cina, dal Brasile agli Emirati Arabi, dal Giappone all’India, dalla Russia al Canada e agli Stati Uniti, senza dimenticare le principali nazioni europee. Ottanta pagine che contengono i profili sintetici di ogni paese e quelli del suo turista tipo, schede di approfondimento con informazioni su popolazione, lingua, religione ed evoluzione economica, descrizioni del turista tipo e infine una sezione dedicata ai trend di viaggio di ogni turista.

Il manuale “Benvenuti a Expo” sarà scaricabile gratuitamente da tutti coloro che ne faranno richiesta dal sito: http://www.exploratourism.it//manuale-accoglienza-turistica


Expo 2015
 
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner