Bit 2015 in fieramilano a Rho da giovedì 12 a sabato 14 febbraio, riflettori accesi sul Mice

Cresce anche l’investimento sugli hosted buyer specializzati che saranno oltre 1.500

26/05/2014

Bit 2015 in fieramilano a Rho da giovedì 12 a sabato 14 febbraio, riflettori accesi sul Mice

Milano. Aprire nuovi spazi di business per gli operatori nei segmenti più promettenti. Questa la filosofia con la quale a Bit2015, in fieramilano a Rho da giovedì 12 a sabato 14 febbraio, nasce la nuova sezione Mice World, comparto di punta del business travel, per andare incontro con il suo focus particolare alle richieste di organizzatori di convegni, meeting, incentive, congressi ed exhibition.

A confermare le opportunità di business offerte dal settore sono i dati stessi. L’Osservatorio Business Travel dell’Università di Bologna, presentato a Bit2014, rivela che nel 2013 la spesa per viaggi d’affari è aumentata del 2,1%, e ha raggiunto i 18,7 miliardi di euro, un trend che proseguirà anche quest’anno.

E alcuni numeri del Mice lo consacrano come uno dei segmenti più interessanti. Secondo dati ICCA - International Congress & Convention Association l’Italia, con quasi 450 eventi organizzati lo scorso anno, è il sesto mercato al mondo. Una survey di IBTM Global Research rivela invece che 54% dei buyer europei prevede un aumento nel numero di meeting ed eventi nel 2014 mentre il volume è in crescita addirittura per il 93% dei fornitori.

Per questo a Bit 2015 si è deciso di puntare sul Mice, coinvolgendo decisori di altissimo livello. Decisori che si ritroveranno a Mice World, uno “spazio” per contatti di livello, networking, free matching e social media. Un momento di confronto commerciale in un ambito altamente professionale, che garantisce la qualità dei contatti riservando la possibilità di avviare trattative concrete. Cresce anche l’investimento sugli hosted buyer specializzati che saranno oltre 1.500 e – novità – proverranno dall’Italia oltre che dall’estero: sempre di più in Bit si incontrano domanda e offerta italiana e internazionale, tanto per l’inbound e l’outbound quando per l’estero su estero, con una crescente specializzazione dei target.

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