Bit 2018 con più espositori e ritornano due grandi classici come Canarie e Maldive

04/01/2018

La Borsa Internazionale del Turismo si terrà a Milano al MiCo da domenica 11 a martedì 13 febbraio
Gli operatori del turismo, con in prima fila gli agenti di viaggi, scaldano i motori per il primo grande appuntamento di business del 2018: Bit – Borsa Internazionale del Turismo, che si terrà a Milano al MiCo da domenica 11 a martedì 13 febbraio.

Sarà una Bit con più espositori e sul fronte delle Regioni italiane le ultime new entry riguardanoVeneto e Friuli-Venezia Giulia – nel 2018 entrambi i territori saranno al centro delle celebrazioni per il centenario della fine della prima Guerra Mondiale – oltre all’Emilia Romagna, a Molise e Sardegna.

«Per le adv abbiamo pensato -affermano Simona Greco, art, fashion, hospitality and travel director di Fiera Milano, e Nello Martini, exhibition manager di Bit- anche ad una vera e propria Travel Agent Academy, rivolta un massimo di 200 agenzie di viaggi invitate, selezionate per qualità e quantità dei servizi offerti».

Al suo interno, format di approfondimento in quattro sessioni di un’ora nelle giornate professionali di lunedì 12 e martedì 13, per consentire anche la visita in fiera. E non è tutto, perchè la Travel Agent Academy coinvolgerà anche piccole realtà d’eccellenza che si distinguono per la customer satisfaction e proporrà una formazione professionale di altissimo livello volta a migliorare le performance focalizzata in particolare sulle nuove normative 2018, sviluppo tecnologico e formazione tecnica.

Bit4Job sarà invece il contenitore di idee dedicato al lavoro che, oltre a far incontrare in maniera mirata domanda e offerta, offrirà anche l’opportunità di partecipare a eventi formativi con le principali scuole specializzate in turismo e hospitality.
Sul fronte della formazione il programma di convegni sarà tutto dedicato ad agenzie ed hotel, con temi che andranno dalle assicurazioni online allo sviluppo dell’Ndc, passando per il Fondo di garanzia e l’utilizzo dei big data, a cui si aggiungeranno le novità per la prossima stagione di alberghi e tour operator.


Dall’estero ritornano due grandi classici come Canarie e Maldive
Dall’estero, ritornano, dopo alcune edizioni di assenza, le Canarie, non solo sole & mare ma anche escursioni in paesaggi unici; e le Maldive, paradiso tropicale che punta sempre più a vacanze naturali e sostenibili.
A testimonianza del consolidato ruolo di Bit come riferimento per un’area ricca di storia e bellezze naturali, come quella Euromediterranea, si presenta l’Algeria, alternativa ideale per una vacanza mare e sole, aumentano gli spazi Giordania, Israele e Tunisia, e addirittura lo raddoppia la Russia, meta in forte crescita nelle preferenze dei viaggiatori internazionali che ne apprezzano la ricca cultura e le tradizioni.

Tra le destinazioni storiche spiccano Cuba con le sue spiagge candide e il fascino storico dell’Avana; Sri Lanka, sospeso tra mari cristallini, templi buddisti e natura selvaggia; o Turchia, con il suo mix unico di culture, percorsi archeologici e religiosi, mare e natura.

Presenti anche molte delle mete che stanno crescendo di più negli ultimi anni. Dall’America Latina si segnalano il Guatemala, la nuova meta per chi ama il richiamo maya del Centroamerica; e l’Argentina, un continente in sé dalle pampas del Nord ai ghiacci della Patagonia passando per Buenos Aires, la metropoli più europea d’America.
Dall’Asia ecco il Giappone, destinazione ideale per gli amanti della vacanza culturale, con le sue vie di pellegrinaggio buddiste e shintoiste lungo un rosario di isole piene di fascino; e il Bangladesh, famoso per i festival e la varietà gastronomica che ne riflettono la diversità culturale e religiosa.

Dall’Europa in evidenza la Moldavia, nuova meta dell’Est dove l’anima slava incontra l’eredità latina dell’etnia romena.

In particolare, ancora dall’estero, in forte crescita nell’edizione 2018 la presenza degli Stati Uniti. Dopo i risultati ottenuti nel 2017 con la nuova formula, la destinazione europea preferita degli italiani –  tra metropoli vibranti e natura dei great outdoors – ha deciso di rafforzare la partnership con Bit 2018 attraverso un progetto di co-marketing che porterà in manifestazione ulteriori 100 Agenzie di Viaggi ospiti.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner