"Blue economy e turismo, quale possibile convergenza?" L'approfondimento proposto nell'ambito di Anghiò, il Festival del pesce azzurro

Sabato 12 Luglio, alle ore 20.30, a San Benedetto del Tronto

11/07/2014

"Blue economy e turismo, quale possibile convergenza?" L'approfondimento proposto nell'ambito di Anghiò, il Festival del pesce azzurro
San Benedetto del Tronto 11 luglio 2014. Il tema attuale e sentito della Blue Economy, che affronta il problema della sostenibilità ambientale al di là della semplice conservazione, sarà al centro del Forum in programma Sabato 12 Luglio, alle ore 20.30, a San Benedetto del Tronto.

"Blue economy e turismo, quale possibile convergenza?" è la domanda alla quale cercheranno di rispondere l'Europarlamentare Simona Bonafè e gli autorevoli relatori che parteciperanno all'incontro. L'approfondimento, proposto nell'ambito di #Anghiò, il Festival del pesce azzurro che terminerà Domenica 13 Luglio, sarà anche occasione per riflettere sulla partecipazione della Regione Marche ad Expo 2015.
Il tema dell'Esposizione Universale, "Nutrire il pianeta, energia per la vita", ben si presta infatti ad un'analisi approfondita sulla produzione ittica che, insieme al turismo, è uno dei pilastri dell'economia regionale. Non a caso, proprio Anghiò è stato scelto dalla Regione per presentare l'eccellenza del Piceno e delle Marche a Expo 2015.

Al Forum interverranno anche gli Assessori alla Pesca di Regione e Comune, Sara Giannini e Fabio Urbinati, il Dirigente Servizio Pesca della Regione Marche Uriano Meconi, il Prorettore dell’Università politecnica delle Marche e docente di Marketing alla Luiss di Roma, Gianluca Gregori e il Presidente della Facoltà di Economia dell’Università “Giorgio Fuà”, Francesco Maria Chelli.

Il weekend conclusivo di Anghiò sarà anche all'insegna del gusto. Per tutto il fine settimana i visitatori potranno scegliere fra le genuine ricette del Palazzurro, mentre presso il Polo di Anghiò si svolgeranno gli ultimi cooking show con cene a tema: Sabato 12 Luglio, i Maestri di cucina Ennio Nunziato e Claudio Urriani proporranno "Il quinto quarto del pesce"; Domenica 13 Luglio sarà la volta del rinomato chef Errico Recanati che proporrà "Il pesce azzurro incontra l'orto".

Sapori e saperi si incontrano ad Anghiò, fino al 13 Luglio a San Benedetto del Tronto!
 
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner