Bollicine mon amour: Première Italia presenta “70 bollicine”

07/10/2016

Bollicine mon amour: Première Italia presenta “70 bollicine”

Sta per arrivare una giornata per veri appassionati di bollicine. Lunedì 10 Ottobre a Modena si terrà un esclusivo evento di degustazione organizzato da Première Italia: 70 pregiate bollicine, 21 terroirs di 21 produttori differenti tutti da assaporare e ricordare.

Dalle 10 alle 18 si potranno sorseggiare alcuni dei grandi nomi della spumantistica internazionale. Saranno i padroni di casa Alessandro e Mario Federzoni a presentare le diverse etichette, accuratamente selezionate per offrire ai presenti un'esperienza di degustazione unica. Location d'eccezione sarà Villa al Corletto, cornice perfetta per questa occasione unica di conoscere in modo più approfondito le diverse aziende non solo attraverso le bollicine, ma anche dalle parole dei produttori stessi.

Insieme al buon bere, anche una degustazione food con prodotti scelti quali Mortadella Villani, Parmigiano Reggiano del Consorzio, in diverse stagionature, ed panettone allo champagne dell’Antica Pasticceria Muzzi. Inoltre, alle ore 13 verrà servito un risotto allo champagne e Parmigiano Reggiano firmato dallo chef Luca Balboni.

Ecco i rappresentanti per lo Champagne presenti all'evento:

1.      De Venoge – Épernay;

2.      Pierre Legras – Chouilly – Côte des Blancs;

3.      Demière Ansiot – Oger – Côte des Blancs;

4.      Jacques Rousseaux – Verzenay – Montagne di Reims;

5.      Marc Chauvet – Rilly la Montagne – Montagne di Reims;

6.      Treslon – Vallée de l’Ardre;

7.      Mary Sessile – Treslon – Vallée de L’Ardre;

8.      Binon – Coquard – Spoy – Bar-Sur-Aube;

9.      Morel Père & Fils – Les Riceys – Bar-Sur-Seine;

10.  Erick Schreiber – Courteron – Bar-Sur-Seine.

 

Poi ci saranno i rappresentanti della Borgogna con Pierre Ponnelle – Beaune – Côte d’Or, la Loira con Monmousseau – Montrichard – Loir-et-Cher e l’Alsazia con Cremant d’Alsace, Dopff au Moulin – Riquewihr – Haut-Rhin.

Per la Spagna sarà portavoce Mas Bertran – Saint Martì Sarroca – Alto Penedés, mentre l’Italia vedrà presenti tutte le maggiori regioni del vino: il Trentino Alto – Adige, con le Cantine Roverè della Luna – Roverè della Luna – Chiusa di Salorno (Trento); la Franciacorta, con Ugo Vezzoli – San Pancrazio – Franciacorta (Brescia); l’Umbria con Decugnano dei Barbi – Fossatello – Orvieto (Terni); l’Emilia Romagna con Azienda Agricola De Pietri – Saliceto Buzzalino (Modena) e Podere Pavolini – Bacedasco (Piacenza); il Veneto, con Le Contesse – Tezze di Vazzola – Valdobbiadene (Treviso); la Campania, con Telaro – Roccamolfina – Galluccio (Caserta).

 

Per informazioni e prenotazioni:

Strada Corletto Sud, 382 – 41126 Modena – Tel. +39 059 512373
info@premiereitalia.it

http://www.premiereitalia.it



 

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner