Bovillage al SIAL

La marca collettiva della carne bovina francese di qualità incontra i professionisti al più importante Salone dell’agro-alimentare nel mondo

07/10/2012

Bovillage al SIAL
Saranno presenti sullo Stand F 145 Padiglione 6, le interprofessioni INTERBEV (Association nationale interprofessionnelle du bétail et des viandes) e INAPORC (Interprofession Nationale Porcine), cosi come il CVBE (Club Viande Bovine Europe – Club delle aziende francesi esportatrici di carne bovina) e infine il GEF (Groupement Export France).

Il Salone sarà l’occasione per Bovillagedi rinforzare i messaggi della campagna 2012 diretti ai professionisti originari dei principali mercati export della carne bovina francese (Grecia, Italia e Portogallo) tramite la distribuzione di brochure informative tradotte in tre lingue e un’animazione che potrà essere seguita in diretta sullo stand.

Non a caso il 23 ottobre dalle ore 11.30 alle ore 13.00 si terrà uno show – cooking animato dallo chef David Van Laer che si cimenterà nella preparazione di ricette internazionali a base di carne bovina francese. L’attività ha lo scopo di dimostrare quanto la carne bovina francese possa adattarsi alle preparazioni più diverse e alle abitudini alimentari di differenti culture. Al termine della preparazione gli ospiti dello stand Bovillage potranno gustare i deliziosi piatti preparati in esclusiva dal cuoco.

L’obiettivo di questo appuntamento, voluto fortemente dalle Interprofessioni partecipanti, è quello diavvicinare sempre di più gli operatori dei quattro mercati chiave ai professionisti della filiera bovina francese divulgando le nozioni riguardanti le marche internazionali e proprie della carne bovina francese come Charoluxee Gourmet Naturelin Germania, Bovillagein Italia, Grecia e Portogallo, Todoo Sabor da Carnein Portogallo.


Bovillage: la marca di qualità, nata dai territori e del savoir-faire francese, sempre al vostro servizio!

La marca BOVILLAGE è stata creata nel 2009 su iniziativa di Interbev (Associazione francese del Bestiame e delle Carni incaricata della promozione della filiera bovina francese in Francia e nel mondo), e del CVBE (Club della Carne Bovina Europa) con il sostegno di FranceAgriMer (Ente Nazionale Francese dei prodotti dell’Agricoltura e del Mare) e del CNPA (Centre Nazionale francese delle Produzioni Animali).

La marca trova espressione concreta nell’impegno delle più importanti aziende e stabilimenti di macellazione francesi che aderiscono al progetto: Bigard, Bressuire Export, Charal, Elivia, Jean Rozé, Puigrenier, Sicavyl e Socopa Viandes.

 

Sopexa Italia

Via San Giovanni sul Muro, 14

20121 MILANO - ITALIA

Sopexa Italia, agenzia della rete internazionale Sopexa Groupe

Tag: Sopexa

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner