Buon Compleanno Rosmarinonews.it

11/12/2012

Buon Compleanno Rosmarinonews.it

Salerno 5 dicembe 2012. Nessun progetto è tale se prima non viene sognato. Ostro lo è stato, un sogno. Un sogno nella testa di due giovani imprenditori: Antonella Petitti e Sergio Pappalardo. Due mestieri votati all’agricoltura, all’enogastronomia ed alla tutela ambientale: quello di giornalista e documentarista per lei e quello di viti-enologo per lui.

Così nel 2008 nasce a Salerno una società in cui queste due professionalità mettono insieme alcuni progetti, tra cui Rosmarinonews.it, un giornale on-line di agricoltura, enogastronomia, ambiente e turismo rurale. 

Un modo per colmare la poca attenzione verso la terra ed i suoi prodotti, verso la necessità di “non farsi mangiare dal cibo”, citando il padre di Slow Food, Carlo Petrini.

Il 10 dicembre 2012 la testata giornalistica nata in seno a questa scommessa imprenditoriale compirà 3 anni e si rinnova nello stile e nella forma, mantenendo fede ai principi da cui parte. 

Spazio ai piccoli imprenditori, alle storie vere di un Sud ed un’Italia che cresce senza fare rumore e che ha bisogno di raccontare sacrifici e legami antichi, necessari anche in un mondo troppo fast per attendere i tempi della Natura. 

Dalla notte di San Lorenzo – dunque – tutti invitati a visitare il nuovo Rosmarino e a lasciare in segno di stima e affetto un commento o un augurio, per chi ha scommesso a dispetto dei tempi, a dispetto della fievole speranza e di chi pensa che non si possa cominciare a costruire dal nulla.

Rosmarino prende il nome da una pianta tenace, che resiste anche alle condizioni climatiche più difficili, ai terreni meno ospitali. Rosmarino vuol essere il simbolo di ciò che resiste e va avanti, nonostante tutto.


Pagina FB

Sito aziendale

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner