BUONO! il nuovo inserto del Fatto Quotidiano curato da Michele Santoro

“Eravamo inadatti alla rivoluzione così ora lo facciamo ‘Buono'”

25/01/2016

BUONO! il nuovo inserto del Fatto Quotidiano curato da Michele Santoro
Uscirà venerdì 29 gennaio il secondo numero di Buono!, il nuovo inserto del venerdì de Il Fatto Quotidiano.
Il primo numero è uscito venerdì 22 gennaio.
Ogni settimana uno chef racconta i suoi indirizzi del cuore.

La grande novità è il nome del curatore, Michele Santoro, che insieme ad un gruppo di autori, già insieme ai trempi di Servizio Pubblico che, “inadeguati alla rivoluzione” (ha scritto proprio così Santoro sul Fatto Quotidiano, presentando l'iniziativa) hanno scelto di tornare a lavorare su un foglio dedicato al cibo e alla convivialità.

Buono! ogni settimana interpella i cuochi che hanno fatto la storia e il presente della ristorazione italiana e uno di loro indicherà al lettore i suoi indirizzi del cuore. Alla fine dell'anno le tavole raccontate sulle pagine del giornale confluiranno in una guida del mangiar bene suggerita proprio da chi in una cucina professionale ha passato la maggior parte della sua vita.

Protagonista del primo inserto di Buono! è Gualtiero Marchesi, il maestro per eccellenza della cucina italiana e rettore di Alma, la Scuola internazionale di cucina italiana.
In questo primo numero (4 pagine in totale), la città di Parma, che ha appena guadagnato la palma di Città creativa per la Gastronomia Unesco, viene mostrata in prima pagina con il locale di Vicolo Asdente, Corale Verdi.

I locali di Milano svettano con 9 segnalazioni su 13 ed ora spettiamo venerdì per vedere chi sarà il prossimo chef e i locali che ci indicherà.......
Intanto noi di INformaCIBO facciamo gli auguri a BUONO! e alla redazione capitanata da Michele Santoro.

Michele Santoro cura il nuovo inserto del Fatto Quotidiano: “Eravamo inadatti alla rivoluzione così ora lo facciamo ‘Buono'” (su Il Fatto Q)

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner