Bursòn 2008

Appuntamento da non perdere a Bagnacavallo

13/11/2012

Bursòn 2008

Certo che questi romagnoli della pianura sanno come incuriosire i buon gustai, hanno deciso infatti di mettere in gioco il loro vino principe “ Bursòn” sfidando alla cieca vini blasonati di chiara ed indiscussa fama e non solo, ben altri quattro vini di spessore riconosciuto dal grande pubblico.

“Noi di Olio Vino Peperoncino -dice il direttore del magazine on-line, Francesco Turri- non ce la facciamo scappare e certamente saremo in prima fila per questa importante degustazione”.

In questa grande cena e che caratterizza la sfida è alla cieca, proprio per privilegiare il gusto e sulla piacevolezza del bere, non tutti si prestano a mettersi in gioco.

Cosi Venerdì 30 novembre 2012 dalle ore 20:00 all'Azienda Biologica Agrituristica CELTI e CENTURIONI, in via Crocetta, 10, a Bagnacavallo, si sfideranno nel corso della cena a tema, potremo verificare a che punto è il BURSÔN, confrontandolo in degustazione alla cieca con altri quattro Grandi Vini Italiani dell'annata 2008:

AMARONE della Valpolicella, Campo Leon, Latium, Morini (Veneto)

MONTEPULCIANO d'ABRUZZO, Uno, Collefrisio (Abruzzo)

MONTEFALCO SAGRANTINO, Adanti (Umbria)

CENTESIMINO, Tra i Colli, Morini (Romagna)

BURSÔN, Azienda Zini (Romagna)

Sempre in tema di sfide hanno fatto il Menù della serata con le specialità romagnole giuste per accompagnare i grandi vini protagonisti della serata. Non poteva mancare un aperitivo e hanno selezionato un unico bianco per preparare la bocca “Tiberiacum”, Spumante del Consorzio.

 

Il Menu

Si comincia con: Involtino di romice, Crostone di polenta con funghi, Crostino con radicchio e pancetta; Il bis di pasta all’uovo ripiene, Girelle con pancetta e formaggio, Cappelletti al ragù di salsiccia; Piatto forte della serata lo Stracotto al Bursôn con polenta e si chiude con il dolce tipico Sabadoni.

Oltre ai 5 vini in degustazione sarà proposto assaggio del Passito Rosso di alcuni Produttori del Consorzio.

Per questa importante serata è richiesta la prenotazione (numero massimo 120 persone) ai numeri 0545-61632 Enologica Sergio Ragazzini Bagnacavallo 0545-937382 Azienda Biologica Agrituristica Celti e Centurioni

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner