"Calabria in Festa" il 20 e 21 settembre a Rho (Milano)

La manifestazione è promossa dall'Associazione CalabroLombarda

11/09/2014

"Calabria in Festa"  il 20 e 21 settembre a Rho (Milano)
Milano 11 settembe 2014. Si svolgerà a Rho (Milano), sede Expo 2015, il 20 e 21 settembre la 10^ Edizione della manifestazione “Calabria in Festa” promossa dall'Associazione Calabro Lombarda.

Il piazzale del Centro Commerciale Rho Center in Via Capuana accoglierà due giorni ricchi di iniziative culturali e di spettacolo.

E’ inoltre prevista la partecipazione di numerose realtà produttive calabresi il cui scopo è promuovere e far conoscere le proprie tradizioni enogastronomiche, turistiche ed artigianali.
Il grande sforzo organizzativo è stato svolto dall’ Associazione CalabroLombarda, dal suo Presidente Salvatore Tolomeo e da tutti i suoi collaboratori.

“Siamo certi che, come per le precedenti edizioni, -ha detto il Presidente Tolomeo- anche quest’anno vi sarà grande affluenza di pubblico proveniente da tutta la regione. Infatti nelle scorse edizioni oltre 30.000 persone dall’intera Lombardia hanno visitato gli stand ed hanno apprezzato gli intrattenimenti musicali”.

Quest’anno il comitato organizzativo ha voluto scegliere un cast artistico d’eccezione: “Le Muse del Mediterraneo”, gruppo femminile di musica popolare calabrese diretto dal M° Antonio Grosso, campione italiano di organetto si esibiranno sabato 20, “Calabria Sona” con i “Taranta Project” – Mimmo Cavallaro e il M° Papandrea con le emozioni della musica popolare di Calabria domenica 21.

Ci sarà anche l’esibizione de “I Cumpari ra Putia”, di Stefano Gagliardi, l’allievo prediletto del M° Luciano Pavarotti ed una grande serata di moda curata dalla stilista Azzurra Di Lorenzo e impreziosita dai gioielli del Maestro orafo Michele Affidato.

Per quanto riguarda il programma degli incontri culturali, è prevista la mostra fotografica “Da Guardavalle a Catanzaro”, curata da Renato Alecci, la presentazione del libro “Dai pini della Sila alle guglie del Duomo” di Angela Bevilacqua ed una conferenza su “La storia della seta”.
 
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner