CANTINE APERTE 2017 con Casa Paladin per un weekend “a tutto vino”

24/05/2017

Inizia il countdown per l’edizione n° 25 di Cantine Aperte, l’appuntamento più amato del Movimento Turismo del Vino, in programma sabato 27 e domenica 28 maggio da Nord a Sud Italia. Dalle degustazioni alle visite in vigna, numerose saranno le iniziative previste dalle Alpi all’Etna.

Cantine Aperte è l’evento enoturistico più importante in Italia. Dal 1993, l’ultima domenica di maggio, le cantine socie del Movimento Turismo del Vino aprono le loro porte al pubblico, favorendo un contatto diretto con gli appassionati di vino. Cantine Aperte è diventato nel tempo una filosofia, uno stile di viaggio e di scoperta dei territori del vino italiano, che vede, di anno in anno, sempre più turisti, curiosi ed enoappassionati avvicinarsi alle cantine, desiderosi di fare un’esperienza diversa dal comune. Oltre alla possibilità di assaggiare i vini e di acquistarli direttamente in azienda, è possibile entrare nelle aziende vitivinicole per scoprire i segreti della vinificazione e dell'affinamento direttamente dalla viva voce dei produttori. Protagonisti di Cantine Aperte sono giovani, gruppi di amici, famiglie e coppie, che contribuiscono ad animare le innumerevoli iniziative di cultura gastronomica ed artistica che fioriscono attorno all’evento in tutto il Paese, su iniziativa degli stessi vignaioli.

Cantine Aperte ha riscosso nel tempo un successo crescente, anche grazie ad una maggiore consapevolezza dei produttori, che hanno visto svilupparsi potenzialità di accoglienza inattese.

Casa Paladin collabora con Nolita Living Club per un weekend “a tutto vino”

Per festeggiare un compleanno così importante, Casa Paladin collabora quest’anno con Nolita Living Club nella creazione di un weekend “a tutto vino”, il sabato sera (e notte!) e tutta la domenica, con un programma per tutti i gusti:

 

CANTINE APERTE 2017 è Sparkling Paladin Wine Festival

SPARKLING, Not just wine
Paladin Wine Festival –
#cantineaperte2017

Music, Activities, Wine & Food
INGRESSO LIBERO E GRATUITO

SABATO 27 dalle 19.00 alle 3.00 e DOMENICA 28 MAGGIO dalle 11.00 alle 23.00

In occasione dell’Edizione 2017 di Cantine Aperte, Casa Paladin in collaborazione con Nolita Living Club, vi invita ad un’imperdibile festival di 2 giorni che vi porterà a vivere come non mai un’esperienza eno-gastronomica all’interno della suggestiva corte dell’Azienda Paladin.

Le degustazioni di tutte le etichette Casa Paladin e anche delle novità 2017 saranno accompagnate da gustose proposte di cibo, e soprattutto da numerose attività di intrattenimento e ottima musica live & Dj-set.

Wine selection: Paladin Vigne e vini, Bosco del Merlo, Castello Bonomi – Tenute in Franciacorta e Vini Castelvecchi in Chianti

Per tutta la giornata di DOMENICA 28 wine tour della cantina

SPECIALITA’ & CIBI da GUSTARE:
-con le Carni e lo Spiedo dei Castiga Matti
-con lo StreetFood e il pesce di “Chef on The Road”
-con le proposte gourmet di Ca’Lozzio

Sabato 27 Maggio, il Concerto Live di:
TYMOTHY & Ostetrika Gamberini
Dj Set di: Jay Swa

Domenica 28 Maggio, il Concerto Live di:
Penelope e i Diabolici Toupè
Dj Set di: Toni Dotta Dj

ATTIVITA’ e COLLABORAZIONI

– BARBER Shop & Acconciature In collaborazione con Salone Pierangela
– Attività Ricreative, giochi di gruppo e altro per i più piccoli in collaborazione con Il Fanciullino
– Bottiglia Solidale con M.T.V. (Movimento Turismo Vino Veneto)
– Esibizione della COMPAGNIA ARCIERI FRANCHI di Oderzo
– L’artigianato della Cooperativa Sociale”Madonna dei Miracoli”
– Tour delle vigne a cavallo, in collaborazione con i maestri e i cavalli di Auser Nazionale “Il Ponte” Città del Lemene

DOMENICA 28 MAGGIO dalle ore 12.00 alle 15.00 Maxi Spiedo. Per tutta la durata dell’evento saranno sempre operative le zone food e drink, con disponibilità di posti a sedere.

CASA PALADIN – Dove la terra incontra la passione

Quando una famiglia cresce, serve una nuova casa, capace di accogliere nuove storie, nuove idee, nuove generazioni. Dal 1962 la famiglia Paladin continua a crescere attraverso ricche esperienze, perseverando a coltivare i vitigni autoctoni della propria terra veneta con immutati rispetto e rigore, affinando vini preziosi nelle proprie cantine, prendendo dimora in mitici territori come il Chianti e la Franciacorta, per confrontarsi con l’eccellenza e carpirne i segreti.

Oggi CASA PALADIN è il luogo che accoglie tutte queste esperienze, è la tappa di un percorso generoso fatto di entusiasmo, di incontri, di persone. E’ un metodo e uno stile. E’ soprattutto un modo unico di creare i vini, dove la viticoltura si fonde intimamente con l’enologia e la sapiente lentezza della cantina sa esaltare lo spirito di un luogo e l’intensità di un frutto colto in un preciso momento. CASA PALADIN è una casa di quell’Italia, dove ancora la terra incontra la passione.

CASA PALADIN, condotta con successo e lungimiranza dai fratelli Lucia, Carlo e Roberto, fonda il proprio futuro su solide radici: le quattro aziende, che nascono sui terreni d’Italia più vocati alla viticoltura, sono i pilastri dell’eccellenza e della fama raggiunte dalla famiglia: Bosco del Merlo e Paladin in Veneto e Friuli, Castello Bonomi in Lombardia (Franciacorta), Castelvecchi in Toscana (Chianti Classico).

CASA PALADIN è da sempre una casa aperta ai viaggiatori. Nello spirito della cultura della convivialità legata al vino, l’azienda apre le sue porte in innumerevoli occasioni nel corso dell’anno, in tutte le sue sedi: feste stagionali e incontri tematici, progetti trasversali con artisti, momenti di approfondimento dedicati all’enologia, come le giornate dell’Università del Vino, un progetto per stare insieme e condividere sapori e valori della civiltà del bere.

www.casapaladin.it - www.paladin.it - www.boscodelmerlo.it - www.castellobonomi.it - www.chianticastelvecchi.it

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner