Cantine Aperte da Paladin

Quattro tenute in una, tutte da degustare

16/05/2013

Cantine Aperte da Paladin

Presso le Cantine Paladin l’appuntamento si fa di volta in volta più ricco, vuoi perché oltre ai vini veneti delle 2 tenute locali – Paladin e Bosco del Merlo – la famiglia Paladin mette in degustazione anche i Chianti Classico e Riserva di Vèscine e Castelvecchi (Radda in Chianti - Toscana) e i Franciacorta di Castello Bonomi (Coccaglio – Brescia), vuoi perché nell’ampio piazzale della Villa e nelle sale trovano spazio partner ed eventi collaterali molto interessanti.

L’accoglienza prevede un’”isola” per ciascuno dei vini principali in degustazione: Prosecco Millesimato, Franciacorta, Raboso Fiore, ciascuna caratterizzata da un suo stile particolare.

Al banco della vinoteca invece si potranno assaggiare gli altri vini a disposizione per la mescita.

Per quanto riguarda poi le attività non strettamente enologiche, si va dagli stand gastronomici agli artisti locali, ai libri, dall’arredo per enoteche e cantine private, dalle auto ecologiche ai pony per il divertimento dei ragazzi.

Non mancherà la musica, grazie a una cover band dal raffinato gusto jazz, a condire un tempo che sarà di svago e di cultura insieme.

Nel pomeriggio, alle ore 16.00, solo su prenotazione (tel. 0422 768167 o tour@paladin.it – Euro 20,00) e fino a esaurimento posti, si terrà una speciale degustazione di Franciacorta a cura dello Chef de Cave di Castello Bonomi, Luigi Bersini, dal titolo “Pinot Nero, il grande vitigno del Franciacorta”. Dopo una presentazione tecnica del terroir e del metodo classico, si assaggeranno tre Franciacorta Castello Bonomi con percentuali crescenti di Pinot Nero, in modo da apprezzare l’apporto che questo vitigno è in grado di conferire in struttura ed aromi.

Cantine Aperte da Paladin è un evento di rara portata e bellezza, una tappa imperdibile.

Un invito dalla Famiglia Paladin: seguiteci sul sito http://www.boscodelmerlo.it/ o su facebook, cercando la pagina Paladin-Bosco del Merlo.

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner