CASTADIVA: premiato da Condé Nast Traveller, aggiunge due stelle in cucina - InformaCibo

CASTADIVA: premiato da Condé Nast Traveller, aggiunge due stelle in cucina

di Informacibo

Ultima Modifica: 04/12/2015

Blevio (Como), 4 dicembre 2015 – il CastaDiva Resort & SPA, struttura alberghiera a 5 stelle deluxe che si affaccia sull’ansa di Blevio, nel ramo orientale del lago di Como, ha in serbo importanti novità per il 2016, a partire dalla collaborazione con ll pluripremiato Chef Gennaro Esposito (2 stelle Michelin al ristorante Torre del Saracino di Vico Equense) che dalla Primavera 2016 collaborerà con la brigata della cucina del Resort che lui stesso sta formando.

Il CastaDiva Resort & SPA è una delle due uniche strutture alberghiere italiane che sono state insignite del Condé Nast Readers' Choice Awards 2015, il premio internazionale con cui i lettori celebrano i migliori hotel e resort del pianeta. Secondo la classifica della rivista statunitense Condé Nast Traveller, il resort di Blevio ha ricevuto il gradimento di ben 85.364 lettori. Il voto è stato motivato sia dalle incantevoli cornici e dalle eccellenze paesaggistiche del Resort che fu, in prima istanza, la casa di Giuditta Pasta, musa ispiratrice del compositore Vincenzo Bellini; oltre che dalle stupende 75 stanze, suddivise tra suites e ville private e da standard di servizio altissimi. La storia e il gusto per il bello, che traspare in ogni angolo del CastaDiva, a partire da Villa Roccabruna, dimora personale del soprano, hanno dunque conquistato il gusto dei lettori più ricercati che sempre più desiderano esperienze emozionali.

Un altro importante annuncio, in previsione del nuovo anno: il CastaDiva collaborerà con uno Chef, insignito di due stelle Michelin.
Si tratta Gennaro Esposito (nella foto), chef e patron del ristorante Torre del Saracino di Vico Equense, con esperienze in alcuni tra i più acclamati ristoranti d’Italia e d’Europa. Il cuoco partenopeo abbina un altissimo livello di ristorazione, sia per ciò che concerne la clientela individuale che per i banchetti, consentendo altresì al CastaDiva di offrire ai propri ospiti proposte all’insegna dell’alta cucina.

La qualità eccelsa del suo lavoro in cucina si esprime attraverso il saper pescare i tesori gastronomici del territorio per costruire piatti che soddisfino i sensi e la mente, anche e soprattutto della clientela più ricercata. “Sono soddisfatto della nostra scelta: è un professionista che ha maturato una vasta esperienza nelle cucine più importanti e il contributo che può offrire al CastaDiva è davvero in linea con l’alta qualità della nostra ospitalità” dichiara Andrea Luri, General Manager del CastaDiva Resort & SPA di Blevio. “Dopo aver portato la struttura a livelli di eccellenza riconosciuti internazionalmente, grazie ad un attento e meticoloso lavoro di selezione, formazione e motivazione del nostro team, e grazie a strategie di marketing innovative ed un po’ “anticonvenzionali”, ora siamo pronti a puntare su una ristorazione degna dei palati più esigenti. La stagione appena terminata ci ha permesso di fare un salto di qualità per quanto concerne il servizio offerto al ristorante Orangerie, mentre il 2016 sarà dedicato in primis alla cucina”.

A sua volta Gennaro Esposito afferma: “Il lago di Como è uno dei luoghi tra i più belli d'Italia. CastaDiva è una struttura di straordinaria bellezza, autentica e ricca di fascino, curata in ogni particolare. Ho incontrato il Management e sono rimasto contagiato dal loro entusiasmo. La loro filosofia si sposa perfettamente con la mia. Sono già al lavoro per formare una brigata di cucina con la quale sono sicuro che potremo raggiungere importanti obiettivi”.

Lo Chef ha ricevuto nel 2001 la prima stella Michelin, maturando nel 2003 il riconoscimento delle Tre Forchette del Gambero Rosso. Mentre la seconda stella Michelin è arrivata nel 2008, nel 2010 ha creato una linea che porta il suo proprio marchio, “Gennaro Esposito Chef”, nel 2011 al congresso gastronomico Identità Golose ha ottenuto il titolo di “Migliore Chef Italiano dell’Anno” ed è tra i primi tre chef Italiani secondo la guida del ”Gambero Rosso”. Nel 2014 ha aperto il Ristorante Mammà a Capri, che ha già conquistato una stella Michelin e nel 2015, dopo aver intrapreso l’avventura nell’isola di Ibiza con il Ristorante It, approda finanche alla ristorazione del celebre CastaDiva in riva al lago di Como.

Il Sito: http://www.castadivaresort.com/
 

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore