Castle Street Food nella ROCCA SANVITALE di Fontanellato (Parma) 1, 2 e 3 Maggio

Merenda italiana nei Castelli d'Italia

18/03/2015

Castle Street Food nella ROCCA SANVITALE di Fontanellato (Parma) 1, 2 e 3 Maggio
Dopo il grande successo che hanno avuto i Food Truck e il nuovo movimento scaturito dal Cibo di strada di Qualità, l’agenzia di Comunicazione e Organizzazione Food&Wine Giroidea, con la preziosa regia dell’ideatore del Progetto Universitario “Merenda Italiana”, Gianluca Capedri, propongono un nuovo modello di evento: CASTLE STREET FOOD.

Iniziamo dai CASTELLI DEL DUCATO di Parma e Piacenza, che hanno premiato il Concept riservandoci la possibilità di svolgere la PRIMA EDIZIONE del Castle Street Food nella ROCCA SANVITALE di Fontanellato.

1, 2 e 3 Maggio, in contemporanea con l’apertura dei cancelli di EXPO2015 a Milano. Tre giorni di cibo di strada con sapori autentici “on the road” proposti da Apecar e Truck provenienti da tutta Italia.

Location è la Rocca Sanvitale, unica, insieme al Castello Estense di Ferrara, a conservare l’originario fossato perimetrale pieno d’acqua. Sarà uno spettacolo!
Saranno più di venti gli operatori disposti attorno al maniero: Miasse, Hamburger, Cucina Vegetariana, Lampredotto, Olive Ascolane, Arancini, Pesce Azzurro, sono alcune delle specialità che verranno presentate in una sostanza gastronomica di Eccellenza.
Lo scenario è incantevole ma i veri protagonisti saranno gli Operatori dello Street Food: i Truckers, che racconteranno la loro esperienza imprenditoriale in diversi “Agorà” distribuiti durante le 3 giornate.

Un weekend lungo – Venerdì 1, Sabato 2 e Domenica 3 Maggio – all’insegna del cibo di strada italiano. Non solo: oltre alla ricca e golosa offerta gastronomica, una serie di interessanti eventi verranno proposti per far vivere esperienze sulla Cultura del Cibo che gli Ospiti godranno in diversi momenti della giornata. Show Cooking, Workshop e sfide tra i Truckers. Abbiamo contattato Chef e VIP legati al mondo del Food per coinvolgere il pubblico insieme a note musicali con DJ SET, curati da Dj professionisti. Abbiamo invitato autori di libri a tema Street Food che presenteranno le loro opere sul Palco.

Castle Street Food sarà solo il primo di altri eventi che seguiranno. Sono già in programma per l’Estate-Autunno 2015 altre occasioni nelle quali si avrà nuovamente la possibilità di assaggiare street food di alta qualità. L’obiettivo primario di queste manifestazioni è proprio quello di promuovere la “Cultura del Mangiare Bene” e assecondando questo spirito gusto e cultura si intrecceranno prossimamente nella Rocca di Sanvitale.

Il programma ufficiale sulla pagina Facebook di Castle Street Food
 
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner