“CaterRaduno” con una cena per 1500 persone, firmata dallo chef stellato Moreno Cedroni

15/06/2017

Da giovedì 29 giugno a sabato 1 luglio a Senigallia il 19° ‘CaterRaduno’, con Massimo Cirri, Sara Zambotti, Paolo Labati, Marta Zoboli e Filippo Solibello, Marco Ardemagni, Claudia De Lillo, Cinzia Poli.
Mangiamo qualcosa tutti insieme?

Perché insieme è meglio: si chiacchiera, ci si diverte, è tutto più buono.
Siamo 1536, seduti in piazza Garibaldi a Senigallia perché da un’altra parte non ci si stava.
Cucina Moreno Cedroni, chef stellato e generoso. Uno che le persone fanno la fila per andare da lui. E con lui non è mangiare, è più un’esperienza sensoriale, un rapimento, un viaggio.

Costa 25 euro a persona e se vai in giro a dire che hai mangiato quattro portate cucinate da Cedroni per questa cifra gli amici gourmet svengono sull’antipasto.
E noi mangiamo anche una lasagnetta all’amatriciana con salsa di formaggio delle zone terremotate. Perché i 25 euro vanno tutti a Force, un paese marchigiano segnato dal terremoto, per ricostruire l’oratorio, un centro comunitario dove andare a mangiare qualcosa, fare due chacchiere e sentirsi meno scossi.

Si comincia con un’insalata liquida di mare antispreco. Siamo anche a Spreco Zero, sarà bellissimo.

Per informazioni scrivere a: lagrandecena@gmail.com
 


MENU
Insalata liquida di seppie e verdure
L’amatriciana di pesce nella lasagna, salsa di pecorino di Farindola fumè
La lenticchia di Castelluccio incontra la vongola, l’uovo ed il farro
Pecorino, ricotta e fragole
Altri allergeni presenti: sedano, latte, panna

Per prendervi parte basterà prenotarsi a lagrandecena@gmail.com.

L’intero ricavato sarà destinato alle popolazioni colpite dal sisma.

E la festa di Radio2 en plein air
Il CaterRaduno è la festa di Radio2 en plein air. “Con il ‘CaterRaduno’ – dice il direttore di Radio2 Rai, Paola Marchesini - Radio2 si rivolge tanto ad un pubblico orientato alle novità, quanto ad ascoltatori affezionati a linguaggi più tradizionali, continuando a lavorare, giorno dopo giorno, per arricchire il proprio sound, da tempo dedicato alla musica dal vivo più interessante e alle tendenze musicali del momento."

"Continua e si rafforza di anno in anno il legame tra Senigallia e la grande famiglia di Radio2 – dichiara il Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi - Un legame all’insegna della musica, dello spettacolo, del divertimento intelligente, ma anche e soprattutto della quotidiana condivisione di quei comuni valori che sono la promozione della legalità, la sostenibilità ambientale, l’inclusione sociale e la valorizzazione del patrimonio culturale e artistico. Valori che appartengono all’identità della nostra città e che saremo felici di condividere come ogni anno con il meraviglioso popolo del CaterRaduno”.

 

IL PROGRAMMA

Giovedì 29 giugno, la prima diretta sarà di ‘Caterpillar’. Massimo Cirri, Sara Zambotti, Paolo Labati e Marta Zoboli, dalle 18 alle 20, daranno il via alla tre giorni dal truck di Radio2 in Piazzale della Libertà, per una puntata speciale in diretta da Senigallia.

Si prosegue con ‘La Grande Cena’, in Piazza Garibaldi, alle ore 21, a tavola tutti insieme per le popolazioni colpite dal terremoto. Una cena per 1500 invitati, a cura dello chef stellato Moreno Cedroni.

Venerdì 30 giugno, si inizia alle prime luci dell’alba con ‘Caterpillar AM’, dalle 6 alle 7.30, in diretta da Piazzale Liberta con Filippo Solibello, Claudia De Lillo, Marco Ardemagni e Cinzia Poli.
Il sole sorgerà al suono dalla voce di Irene Grandi, il concerto all’alba che aprirà il secondo giorno di manifestazione, per un saluto al sole, all’estate e al mare su cui si affaccia il palco di Radio2.
Alle 18 torna la diretta di ‘Caterpillar’, in attesa del grande concerto della sera: sul palco del Foro Annonario, alle 22, è la volta di Max Gazzè, live e in diretta su Radio2.

Sabato 1 luglio, alle 11, il ‘CaterRaduno’ si sposta al Teatro La Fenice, con ‘Le Risorse Umane’, otto narrazioni sul tema del lavoro, con Enrico Bertolino, Ugo Cornia, Alessandra Farabegoli, Massimo Mennitti, Nives Meroi, Andrea Satta, Caterina Spiezio e Maria Beatrice Benvenuti.

Alle 18.30 il primo flash mob canoro targato Radio2: in Piazza Garibaldi, IL GRANDE CORO, la radio è libera veramente, animato da tutti coloro che vorranno partecipare e cantare con un’esecuzione collettiva de ‘La Radio’, di Eugenio Finardi.

L’occasione sarà speciale: il coro sarà diretto da Eugenio Finardi, alla presenza di Don Ciotti, in un grande concerto improvvisato, volto a raccogliere fondi per ‘Libera’. Per partecipare al grande coro è d’obbligo acquistare e indossare la maglietta di Libera.

Alle 22, dal palco del Foro Annonario, Francesco Gabbani sarà l’ultimo dei tre grandi concerti targati ‘CaterRaduno’, dal vivo e in diretta su Radio2. IL GRAN FINALE, l’evento di chiusura, dalle 23.30, vedrà salire sul palco tutti i conduttori di Caterpillar e Caterpillar AM per salutare il pubblico insieme alla Banda Osiris, al direttore di Rainews24 Antonio Di Bella e a Renzo Ceresa, direttore artistico della manifestazione e storico curatore di Caterpillar e Caterpilalr AM.


Il ‘CateRaduno’ sarà anche in streaming su www.radio2.rai.it, in diretta sui social di @RaiRadio2, sulla App di Radio Rai.

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner